Cervinara: giovedì nove dicembre si ritira la plastica

Redazione
Cervinara: giovedì nove dicembre si ritira la plastica
Cervinara: raccolta rifiuti regolare in tutte le festività

Cervinara: giovedì nove dicembre si ritira la plastica. Questa sera, a Cervinara, non bisogna tirare fuori la plastica. Domani, otto dicembre, si celebra l’Immacolata Concezione. Questo vuol dire che si tratta di un giorno festivo e, quindi, domani i lavoratori di Irpiniambiente assicureranno solo la raccolta al mercato settimanale.

L’assessore Valente

Ma, l’attento assessore all’ambiente Lorenzo Valente ha subito fatto in modo che venisse recuperato al più presto questo giorno di stop.

Ed, infatti, la plastica verrà raccolta nella tarda mattina di giovedì nove dicembre. Insomma, la raccolta slitta solo di poco più di 24 ore.

Ora tocca ai cittadini mostrarsi diligenti ed evitare di tirar fuori la plastica questa sera, per poi farla restare davanti le loro abitazioni per un giorno e mezzo. Non sarebbe affatto un bello spettacolo proprio nel giorno in cui si accendono le luci per il Natale.

Assicurare la raccolta il giorno dopo vuol dire venire incontro alle esigenze dei cittadini. Proprio per questo, ora bisogna mostrare un buon grado di civiltà ed evitare spettacoli indecorosi.

La potatura degli alberi

Intanto, questa mattina in piazza Municipio si procede alla potatura degli alberi. Cosa che segue di persona il giovane assessore che ha preso di punta l’impegno politico.Svolge il suo ruolo con molta diligenza e lo faceva anche prima di essere nominato assessore ed era consigliere delegato all’ambiente.

La lotta contro il sacchetto selvaggio

Lorenzo Valente, infatti, ha ingaggiato una sorta di lotta contro quelle persone che deturpano il paese, non rispettando la raccolta differenziata.

Nonostante la spazzatura venga raccolta a domicilio, molte persone preferiscono gettarla via, non facendo la differenziata. Così, in tanti casi, diverse aree devono essere bonificate, arrecando anche un danno economico all’intera comunità. Senza contare le scene indecenti che siamo costretti, giocoforza,a sopportare.Quello dell’assessore Valente, quindi, risulta un impegno encomiabile che non può non essere sottolineato