Attualità

Cervinara: grande successo per i giochi senza quartiere

Cervinara: grande successo per i giochi senza quartiere

Cervinara: grande successo per i giochi senza quartiere. Buona, anzi, ottima la prima della due giorni di puro divertimento organizzata dalla Proloco Angelo Renna di Cervinara. In questo caldo fine settimana di agosto, la Proloco, presieduta da Mimma Befi ha organizzato i giochi senza quartiere e la caccia al tesoro.

Il ripristino delle tradizioni

In buona sostanza, si tratta del ripristino di queste manifestazioni, molto in voga tra la fine degli anni settanta e per tutti gli anni ottanta.

Proprio come vuole la tradizioni, i giochi senza quartiere si sono svolti nella stupenda cornice di Ferrari. Bisogna ricordare, infatti, che questo tipo di giochi facevano parte delle manifestazioni civili in onore di Maria Santissima Addolorata.

E, quanto pare, fare le squadre è stato un gioco da ragazzi. Vecchi e nuovi giocatori si sono cimentati in prove che hanno divertito non poco i tanti spettatori.

Del resto, le gare erano tutte all’insegna della pura goliardia: corsa nei sacchi, gara del cameriere, la corsa dell’uovo, il tiro alla fune e poi la spaghettata con le mani legate dietro alla schiena.

Gli amici di Tore

Come in ogni competizioni che si rispetti c’è stato tanto agonismo ma, in questo caso, davvero a farla da padrona è stato il divertimento.

Alla fine è risultata vincitrice la squadra Gli amici di Tore, ma bisogna riconoscere che tutti i partecipanti hanno contribuito al successo di questa bella manifestazione. Domani si replica con la caccia al tesoro che promette di coinvolgere l’intero paese.

Insomma, lo sforzo ed il lavoro della Proloco Angelo Renna stanno  producendo benefici effetti per l’intera comunità. Un pomeriggio, come quello di oggi. è davvero da incorniciare.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it