Rassegna stampa di oggi 7 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 7 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 7 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi si scrive molto, e in modi molto diversi, dell’accordo elettorale tra il Partito Democratico, Sinistra Italiana e i Verdi, annunciato sabato dai leader dei tre partiti.

Su molte prime pagine è dato spazio a una storia che è stata molto seguita dai giornali del Regno Unito, quella di Archie Battersbee: un ragazzino di 12 anni che da alcuni mesi era tenuto in vita artificialmente in un ospedale di Londra e che ieri è stato lasciato morire nonostante la contrarietà dei suoi genitori.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre sulle motivazioni alla sentenza sulla trattativa Stato-Mafia. “Giusto trattare con Riina”. Borsellino non lo sapeva. La trattativa del Ros ci fu, ma per fermare le stragi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa La Nuova Sardegna che tritola in prima pagina: Sassari, la nuvola nera dei rifiuti. In fiamme le balle di plastica alla Gesam. Inchiesta per incendio doloso.

Giornali economici in rassegna stampa

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Italia, l’autunno caldo dei rating. Subito dopo il voto, pioggia di nuovi giudizi. Partenza il 30 settembre. Gli Outlook peggiorano proprio mentre il debito registra la discesa più alta.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Papa, beffato dalla Curia. I notabili si mangiano 30 milioni su 38 degli utili riportati dai bilanci del Vaticano. Monsignor galatino: Grazie a Dio ci siamo liberati del palazzo di Londra.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto del calciomercato e delle amichevoli pre-campionato delle principali squadre di Serie A. Si scrive soprattutto delle ultime amichevoli che hanno giocato le squadre di Serie A, che tra pochi giorni cominceranno il nuovo campionato. La sconfitta dell’Inter, il pareggio del Napoli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!