Cervinara: grande successo per la festa contadina

Redazione
Cervinara: grande successo per la festa contadina
Cervinara: grande successo per la festa contadina

Cervinara: grande successo per la festa contadina. E’ stata bella, bella davvero. Una manifestazione che può sembrare semplice, ma che ha saputo coinvolgere tantissime persone ed ha saputo mettere insieme più generazioni e, cosa ancora più complicata, il sacro con il profano.

Festa Contadina

La Festa Contadina è stata una tre giorni che ha rappresentato la parte civile dei festeggiamenti in onore dei santi Cosma e Damiano, le cui statue sono state conservate nel santuario cittadino che si trova nella località omonima di Cervinara.

Gli organizzatori, l’unità pastorale, il comitato festa, il borgo Pirozza, con la collaborazione dei ragazzi del Capannone motor club, proprio all’ombra del santuario hanno fatto gustare delle pietanze proprie della tradizione contadina, tutte cucinate benissimo, a prezzi veramente modici. Tutto condito da spettacoli coinvolgenti e divertenti.

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare con queste parole le tante persone che sono intervenute e chi ha contribuito alla riuscita dell’evento.

“ Con lo sfondo di questa foto si conclude la festa Contadina in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, soprattutto per la numerosa  partecipazione .E’ doveroso ringraziare chi ci ha dato la possibilità di fare tutto ciò e ci ha sostenuto. Ringraziamo L’unità pastorale, i volontari del santuario Santa Maria del Bagno, i membri del comitato festa, gli amici del capannone motor club con il quale oltre ad avere un rapporto di collaborazione ci lega una grande amicizia e rispetto reciproco,  ringraziamo L’amministrazione comunale ,tutte le persone che hanno lavorato agli stand  a costo zero, le  famiglie e le  aziende di Cervinara che hanno contribuito economicamente alla realizzazione di questo evento.

L’invito agli organizzatori

Insomma, a tutti gli organizzatori bisogna fare solo i complimenti e noi ci permettiamo di far loro anche un invito. Ci auguriamo che vogliano impegnarsi anche per i festeggiamenti civili in onore di Maria Santissima del Bagno, oltre, che per le manifestazioni che vengono fatte in località Pirozza.