Cervinara: grande successo per la prima serata della festa contadina

Redazione
Cervinara: grande successo per la prima serata della festa contadina
Cervinara: grande successo per la prima serata della festa contadina

Cervinara: grande successo per la prima serata della festa contadina. Organizzazione perfetta, ottime cose da mangiare, prezzi modici, uno spettacolo coinvolgente ed il pienone delle grandi occasione. La prima serata della festa contadina che si è svolta a Cervinara, nei pressi del Santuario dei Santi Medici, è stata un vero e proprio successo.

Manifestazione per i Santi Medici

I festeggiamenti civili sono propedeutici a quelli religiosi, in onore proprio dei Santi Medici. La manifestazione è stata organizzata in stretta connessione tra l’Unità Pastorale, il comitato festa di San Cosma e Damiano, che si è riorganizzato per l’occasione, i ragazzi del comitato Borgo Pirozza in collaborazione con l’associazione Capannone Motor Club.

L’organizzazione ha curato tutto nei minimi dettagli, non trascurando alcun aspetto, a partire dalla sicurezza sino ad assicurare la migliore accoglienza ai tantissimi ospiti che, con la loro presenza, hanno inteso premiare i sacrifici di tutti quellic cje si sono impegnati e  delle loro famiglie.

Per chi avesse perso la bella serata di ieri, questa sera si replica e non temete il meteo avverso. Gli organizzatori hanno esaminato  le previsioni ora per ora ed oggi dovrebbe piovere solo sino al pomeriggio e per questa sera non ci dovrebbe essere alcun problema.

Valorizzazione di un luogo sacro

Questa bella festa contadina serve come straordinario mezzo di valorizzazione di un luogo sacro che è piantato nel cuore dei cervinaresi, anzi, di gran parte degli abitanti della Valle Caudina.

Quel santuario racconta di preghiere sussurrate, della fatica del lavoro dei campi, di un sorso di acqua fresca per gole arse dal sole.

Narra la nostalgia di chi parte e se lo porta dentro come una cartolina,nasconde e protegge baci rubati, amori giurati davanti a Dio e agli uomini.

Racconta una fede semplice e sincera, ma anche un laicale rispetto per la tradizioni vere che affondano nella storia e nei sentimenti .Momenti che non si possono perdere e vanno incoraggiati tutti quelli che si impegnano per questo.