Cervinara: i 91 anni della signora Elena Monetti
Gli auguri più affettuosi alla leggiadra signora Elena che raggiunge i 91 anni circondata dall’affetto dei figli e dei nipoti nel palazzo Cioffi di Pantanari, dimora coniugale del fu Giovanni Patari, più volte assessore socialista della Giunta De Bellis.
Primogenita dell’avv Eduardo Monetti, maestro del diritto, una famiglia di giuristi la sua, ed ella seguiva spesso il papà nelle infuocate battaglie elettorali dell’epoca, quando l’avv. Eduardo era Segratario del Parito d’azione. Proprio presso il Municipio, ancora giovane liceale, incontrò il suo futuro sposo mentre collaborava con il papà, quale Assessore all’annona (all’ epoca delle tessere alimentari) su incarico fiduciario assegnato dal Sindaco Moscatiello.
Anche il fratello, il compianto Francesco Monetti, sempre primo eletto negli anni 80/90, fu dalla stessa appoggiato. Donna di rara bellezza, da molti gentiluomini inseguita, ebbe un solo unico amore: l’uomo che poi sposó. Collaboró a lungo nello studio legale del padre prima di convolare a nozze. I figli, i nipoti e la famiglia augurano lunga vita alla bellissima signora Elena.