Cervinara, il commosso saluto a don Lorenzo
Oggi la comunità parrocchiale di Sant’Adiutore ha salutato don Lorenzo Varrecchia. Ecco il testo e le foto.
Caro don Lorenzo,
come passa il tempo!
Sembra ieri quando siete arrivato nella nostra comunità con l’incarico di amministratore parrocchiale, ma eccoci già a dovervi salutare.
Cinque anni non sono tanti, ma sono stati sufficienti per conoscervi e per dirvi il nostro grazie: innanzitutto per averci preso per mano e guidato quando eravamo come pecorelle smarrite senza un pastore, per averci coinvolto nella costituzione e nella conduzione dei diversi gruppi parrocchiali, per la preziosa intensità delle vostre omelie, per la vostra minuziosa cura in ordine alle celebrazioni, per le catechesi e gli altri momenti formativi, per la vostra disponibilità al servizio dei malati e all’ascolto delle persone, soprattutto nelle confessioni.
Il nostro è un grazie velato di malinconia perché quando un amico parte per un bel viaggio, anche se si è felici per lui, si vorrebbe comunque tenerlo sempre vicino a noi.
Ora il Signore vi chiama ad una nuova tappa della vita sacerdotale: vi facciamo i nostri auguri, accompagnati da un’intensa preghiera, affinché, dovunque, il vostro servizio pastorale sia “fecondo di bene”, incarnando l’immagine di Cristo sommo ed eterno sacerdote, buon pastore del suo gregge.
Vi chiediamo di ricordarvi sempre di noi nelle vostre preghiere, di tutta la nostra comunità e di tutte le persone che qui avete amato e che vi hanno voluto bene.
E tenete sempre bene a mente che quando vorrete venire da noi per qualunque occasione… sarete sempre il benvenuto.
Sant’Adiutore Vescovo, nostro patrono, e la Vergine Maria Regina Del Bagno, vi proteggano sempre!
Grazie don!
E come dite voi…
Buona vita!
La comunità parrocchiale di Sant’Adiutore Vescovo