Word of Sport

Cervinara: il covid non ferma la festa

La manifestazione si terrà regolarmente
sei in  Cervinara

1 mese fa - 27 Ottobre 2021

Cervinara: il covid non ferma la festa. L’Assessore alla cultura del comune di Cervinara Dolores Perrotta e i rappresentanti delle Associazioni locali, protagoniste dell’organizzazione dell’evento “Cervinara in castagna 2021”, a seguito di una riunione operativa di questa mattina, hanno fatto un’ulteriore valutazione sul prosieguo dell’iniziativa alla luce degli eventi di queste ore, addivenendo all’unanime decisione di confermare il programma già stabilito.

Relazione Asl

La decisione è frutto innanzitutto delle chiare risultanze della relazione dell’ASL del giorno 26 ottobre 2021, nella quale si evidenzia che ” sulla base dei dati disponibili per il Comune di Cervinara non appare raggiunto un livello di incidenza tale da imporre stringenti misure di contenimento”.

Inoltre, si è confortati dal fatto che per la festa sono state approntate tutte le misure di sicurezza richieste dai protocolli nazionali, nessuna esclusa. Quelle stesse misure che si stanno applicando in tante altre realtà del Paese consentendo lo svolgimento di attività ed iniziative perfino in locali chiusi quali cinema, teatri, musei e discoteche.

Eventi all’aperto

È bene sottolineare che la quasi totalità degli eventi previsti nel programma della festa si svolgerà all’ aperto, su prenotazione ed e’ riservata solo a chi è in possesso del green pass. In un’Italia che sta ripartendo, con le parole di sostegno quotidiane sia del Presidente della Repubblica Mattarella sia del Presidente del Consiglio Draghi, anche l’economia di Cervinara merita di essere attenzionata ed è necessario preservare lo sforzo economico che le attività hanno già sostenuto nelle scorse settimane in vista dell’evento.

L’augurio è che Cervinara in castagna possa essere da tutti vissuta con responsabilità ma anche con la spensieratezza che le famiglie di Cervinara meritano dopo periodi difficili.

Cervinara: il covid non ferma la festa
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST castagna cervinara covid Oggi