Cervinara: Il De Sanctis torna al futuro
Cervinara: Il De Sanctis torna al futuro. Inno di Mameli e mano sul cuore per accogliere i ragazzi delle prime dell’istituto superiore Francesco De Sanctis di Cervinara. Primo giorno di scuola ritorna in classe, per noi “veterani”.
Mascherina e distanziamento
Rispetto agli anni scorsi tante cose sono cambiate a causa delle norme anti-covid , ma il piacere di rivederci e di stare insieme ha superato anche il gap della mascherina e del distanziamento.Immancabile il batticuore e tanta emozione ,invece, per chi ha lasciato la scuola media e si ritrova in un nuovo istituto con ragazzi e professori tutti da scoprire.
L’accoglienza della dirigente Marro
Ad accogliere le nuove reclute nell’Aula magna, la dirigente scolastica Antonia Marro con un pool di insegnanti che rappresentano i vari indirizzi del De Sanctis. Ad illustrare la loro esperienza maturata tra i banchi della nostra scuola, una rappresentanza di ragazze delle classi quinte. Mentre gli studenti del liceo musicale hanno fatto da colonna sonora.
Oltre all’Inno di Mameli, si sono esibiti in altri due brani. Naturalmente prima della presentazione delle varie attività scolastiche, le insegnanti hanno spiegato bene ai ragazzi le regole anti-covid dell’istituto.
Proprio in virtù delle nuove disposizioni di sicurezza, nell’aula magna, Michele Ceccarelli, i ragazzi delle cinque prime si sono alternati in due gruppi. Dopo le formalità, le insegnanti hanno rotto il ghiaccio con un giochino di inglese.
La nostra famiglia
Mentre la presentazione ufficiale delle varie attività e dei corsi, è toccata alla dirigente Marro. Si è trattato di un momento molto semplice proprio per dare un benvenuto sincero e per mettere a loro agio i ragazzi che da domani faranno parte di questa nostra “famiglia”.