Attualità

Cervinara, il sacerdote don Vito Cioffi: lascia ad agosto? chi sarà il nuovo parroco?

di  Redazione  -  20 Luglio 2019

Cervinara. Pare sia giunta al capolinea l’avventura pastorale a Cervinara di monsignor Vito Cioffi, parroco di San Potito e San Marciano nonché sacerdote della Chiesa del Carmelo. Secondo una mail inviata da lui stesso ai suoi confratelli sacerdoti, dopo quarantaquattro anni di attività gli sarebbe stato dato il “benservito” senza alcuna giustificazione.

In base a quanto apprende Il Caudino da fonti qualificate, l’addio sarebbe imminente. Addirittura agli inizi del prossimo mese di agosto. Di certo, a questo punto, il vescovo monsignor Felice Accrocca, farebbe bene a fare chiarezza.

Dopo la pubblicazione della nostra notizia, la comunità cervinarese è rimasta sbigottita e divisa tra chi è a favore della sostituzione e chi invece fieramente contro. Intanto, la situazione è in evoluzione.

Circola già qualche indiscrezione sul nome del parroco che dovrà guidare la comunità cristiana cervinarese, dovrebbe essere un sacerdote vicino alla Valle Caudina e che ha ricoperto incarichi di responsabilità a livello diocesano. Vedremo cosa accadrà.