Cervinara : il sindaco vara i nuovi orari per la movida sicura

Redazione
Cervinara : il sindaco vara i nuovi orari per la movida sicura
Cervinara : il sindaco vara i nuovi orari per la movida

Cervinara : il sindaco vara i nuovi orari per la movida sicura. Il Sindaco Avv. Caterina Lengua comunica di aver  adottato una specifica ordinanza  sulla liberalizzazione con  limitazione degli orari di apertura  e chiusura  degli esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Le limitazioni degli orari così come proposti nella ordinanza sindacale, per le attività di somministrazione al pubblico per bevande e alimenti, servono essenzialmente per limitare i danni alla sicurezza urbana, all’ordine pubblico, alla viabilità, e si rendono necessari anche per la protezione della salute umana, dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio culturale.

Scopo della  ordinanza è la realizzazione di un rinnovato equilibrio tra le persone che sono titolari di diritti contrapposti, tenendo conto del fatto che gli esercenti devono poter fruire del profitto dell’iniziativa economica privata, senza cagionare un eccessivo sacrificio per la tranquillità ed il riposo dei residenti, ferma la necessità che l’interesse pubblico non resti eccessivamente onerato

Pertanto,

O R D I N A

 AI TITOLARI DI ESERCIZI PUBBLICI “BAR, RISTORANTI, PIZZERIE,

BIRRERIE, VINERIE, PUB”, ANCHE QUELLI SVOLTI IN FORMA TEMPORANEA E AMBULANTE, AI TITOLARI DI ATTIVITÀ ARTIGIANALI CON VENDITA DI ALIMENTI E BEVANDE IN LUOGO PUBBLICO SITI SUL TERRITORIO

CITTADINO, LA CESSAZIONE DELL’ ATTIVITÀ E LA CONSEGUENTE CHIUSURA DEI LOCALI, AD ECCEZIONE PER LA ORDINARIA PULIZIA A PORTE CHIUSE PER UN MASSIMO DI 30 MINUTI, NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI: 

 

DAL 1 LUGLIO E FINO AL 14 SETTEMBRE:

  • DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ ALLE ORE 02:00 DEL GIORNO SUCCESSIVO
  • I VENERDÌ, IL SABATO e LA DOMENICA E I GIORNI PREFESTIVI E

FESTIVI ALLE ORE 03:00 DEL GIORNO SUCCESSIVO.

  • E CONSENTITA LA RIAPERTURA ALLE ORE 5:00;

 

DAL 15 SETTEMBRE E FINO AL 30 GIUGNO:

  • DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ ALLE ORE 01:00
  • I VENERDÌ, IL SABATO e LA DOMENICA E I GIORNI PREFESTIVI E FESTIVI ALLE ORE 02:00 DEL GIORNO SUCCESSIVO;

E’ CONSENTITA LA RIAPERTURA alle ore 5,00.