Cervinara: istituito il servizio navetta per la Sagra della Castagna del Partenio

Le navette faranno la spola dalla zona Asi

Redazione
Cervinara: istituito il servizio navetta per la Sagra della Castagna del Partenio

Cervinara: istituito il servizio navetta per la Sagra della Castagna del Partenio. Tutto pronto per la 43esima Sagra della Castagna del Partenio che parte questo pomeriggio in località Castello a Cervinara.

Domani, sabato 26 e domenica 27 ottobre, i diversi stands apriranno a cominciare dalla mattina. Questo vuol dire che si potrà visitare la sagra anche a pranzo.

Servizio navetta

Per far fronte ai tanti visitatori che si prevedono, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Lengua, ha predisposto un piano traffico e soprattutto un servizio navetta.

Il servizio si articola in due tronconi, il primo, quello più corposo è per i visitatori ed il secondo per i residenti e gli standisti.

Navetta per i visitatori

La navetta per i visitatori partirà dalla zona Asi ed arriverà sino a Joffredo.  Cosa molto importante, il parcheggio nella zona industriale sarà, per tutti i tre giorni, completamente gratuito. Mentre il biglietto di andata e ritorno sulla navetta avrà un costo di tre euro.

Si potranno trovare continuamente le navette per poter meglio servire tutti coloro che si recheranno a Castello e così anche il parcheggio gratuito che serve anche per scoraggiare gli abusivi che spesso si fanno vivi in questo tipo di manifestazioni.

Naturalmente, per la giornata di oggi, le navette faranno la spola con la sagra, a partire dalle ore 16,00. Mentre domani e dopodomani, sabato 26 e domenica 27 ottobre, il servizio inizierà la mattina.

Navetta per i residenti

La navetta per i residenti e gli standisti, invece, partirà da via Campo sega e sarà completamente gratuito. Anche questo è l’unico modo per poter raggiungere la sagra.

C’è, infatti, il divieto che parte alle nove di mattina e termina all’una di notte. Viceversa, dall’una di notte e sino alle nove di mattina, residenti e standisti potranno circolare.

Chi avrà bisogno della navetta che parte da via Campo Sega può telefonare al seguente numero: 329/6156620. A scanso di equivoci ripetiamo che questo servizio può essere utilizzato solo da coloro che risiedono nella zona della sagra e dagli standisti.