Cervinara, la denuncia su Fb: i copertoni buttati in piazza da un mese

Il Caudino
Cervinara, la denuncia su Fb: i copertoni buttati in piazza da un mese

Sono lì da più di un mese e ora, come denuncia una cittadina su Facebook, li utilizzano anche come raccoglitori della spazzatura.
Succede a piazza Monetti dove, dallo scorso 12 ottobre, due copertoni sono in bella vista vicino a fioriere e panchine. Ecco cosa scrive la cittadina. Riportiamo il post dello scorso 12 ottobre:  “Certo che non c’è niente di meglio che svegliarsi la mattina, uscire dal portone e trovarsi davanti questo spettacolo: 2 copertoni sulla panchina da 2 settimane con 2 buste nere e poi a terra sparsi qua e là come fiori buste di nero umido e vetro, una busta di cemento secco che sta là da 1 anno….non si capisce e per finire un cane che fa i suoi bisogni quasi a volersi adeguare al posto in cui vive. Da Piazza Monetti, qui è tutto. Perché specarsi a fare qualcosa, questa è una strada secondaria…l’impegno qui non sarebbe visibile agli occhi dei votanti. Meglio dilettarsi in strade principali!”
Ecco la foto del 12 ottobre:

E il post di questa mattina – Ricordate i 2 pneumatici che giacevano sulla panchina beati al sole di Piazza Monetti? Beh ora hanno deciso di renderli utili come contenitori di rifiuti nel centro della piazza! Utile no? Peccato che ieri sera si buttava la plastica. Ecco la foto di oggi:

Ancora una volta il problema è duplice: l’inciviltà di chi non comprende le regole della raccolta rifiuti e l’incapacità di chi è delegato al servizio di avere il paese sotto controllo. Resta una domanda: perché non si fanno le multe?