Cervinara: la giunta Lengua incassa l’autorizzazione definitiva per il funzionamento dell’asilo nido di Ferrari

Ora si attende l'affidamento del servizio

Redazione
Cervinara: la giunta Lengua incassa l’autorizzazione definitiva per il funzionamento dell’asilo nido di Ferrari
Foto di repertorio

Cervinara: la giunta Lengua incassa l’autorizzazione definitiva per il funzionamento dell’asilo nido di Ferrari. Un ulteriore e decisivo passo verso l’avvio delle attività dell’asilo nido di Ferrari è stato compiuto dal Comune di Cervinara. Lo comunicano il sindaco, Caterina Lengua e l’assessore selle politiche socialei, Dolores Perrotta.

In data odierna, il Direttore generale dell’Azienda consortile dott. Rodolfo De Rosa ha accolto la richiesta avanzata nei giorni scorsi dal Sindaco Caterina Lengua, in seguito alla relazione istruttoria svolta dall’ufficio tecnico e, con atto n.4/2024, ha emesso l’autorizzazione definitiva al funzionamento della struttura ai sensi del Regolamento Regionale di attuazione della legge per la dignità e cittadinanza sociale.

Da oggi l’asilo di Ferrari ha finalmente tutti i requisiti necessari per lo svolgimento delle attività educative e sociali destinate a minori da 0 a 36 mesi. Il Direttore De Rosa ha assicurato che, in tempi brevi, l’Azienda consortile attiverà la procedura per l’affidamento del servizio.

Si ricorda che,per tali attività, l’asilo di Cervinara beneficerà di un finanziamento di 178.120 euro ripetibile per tre anni, erogato dal Miur, concludono Il Sindaco Caterina Lengua e L’Assessore alle Politiche sociali Dolores Perrotta.