Attualità

Cervinara: la giunta Lengua intercetta un finanziamento dal 60mila euro per completare il Canada- Cioffi

Cervinara: la giunta Lengua intercetta un finanziamento dal 60mila euro per completare il Canada- Cioffi

Cervinara: la giunta Lengua intercetta un finanziamento dal 60mila euro per completare il Canada- Cioffi. Si accelerano i lavori per il Canada – Cioffi di Cervinara. A breve inizieranno anche i lavori di sistemazione degli spogliatoi del campo sportivo. Mentre procede senza sosta la posa in opera del manto erboso artificiale, arriva dalla Giunta regionale la buona notizia della erogazione di un finanziamento di 60.000 euro destinato ai lavori di adeguamento del campo Canada Cioffi.

Il decreto dirigenziale

Nella giornata di ieri, infatti, al comune è stata trasmessa, unitamente al decreto dirigenziale di ammissione al finanziamento, anche la convenzione relativa alle condizioni di erogazione del finanziamento stesso che verrà utilizzato per la sistemazione dei locali destinati agli spogliatoi.

Come Amministrazione comunale, assieme agli uffici, stiamo lavorando alacremente- dichiara il Sindaco Caterina Lengua- per consentire alla nostra amata squadra dell’ Audax di affrontare al meglio la sfida impegnativa del prossimo campionato.

Cervinara: centro estivo con venti ragazzi in più dello scorso anno

Grande adesione alla prima iniziativa organizzata dall’Assessore ai servizi sociali Paola Pallotta.

Riorganizzazione dei servizi sociali

Nelle scorse settimane il Sindaco Caterina Lengua e l’Assessore Pallotta, con il supporto degli uffici comunali, in un’ottica di riorganizzazione del settore dei servizi sociali, hanno puntato a potenziare le attività rivolte a favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per lo stress causato dalla pandemia sul benessere psico-fisico e sui percorsi di crescita dei minori.

Per cui, nonostante la sensibile riduzione delle somme messe a disposizione dal governo nazionale, il comune di Cervinara si è fatto carico di garantire a tutti i bambini e ragazzi per cui è stata fatta richiesta la possibilità di partecipare al centro estivo, favorendo in ogni modo i momenti di socializzazione e ricreazione.

66 minori partecipanti

Quest’anno saranno ben 66 i minori partecipanti, con un incremento di 20 unita’ rispetto all’anno precedente. Le attività, da svolgersi presso la A.S.D. Life Swimming in via Variante, prenderanno il via lunedì 25 luglio, avranno una durata di 3 settimane e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00.

Le attività previste riguarderanno bagni in piscina, integrate con proposte naturalistiche all”aria aperta, con corsi di equitazione e gite in montagna.

Per i nostri ragazzi e bambini sarà l’occasione per divertirsi, conoscere nuovi amici e vivere giornate in assoluta spensieratezza, dicono l’assessore Paola Pallotta ed il sindaco Caterina Lengua.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it