Word of Sport

Cervinara: la Pro Loco diventa associazione di promozione sociale

Torna in campo la pro loco
di  Redazione
3 mesi fa - 22 Giugno 2021

Cervinara: la Pro Loco diventa associazione di promozione sociale. Sabato 27 giugno 2021 la Pro Loco “Angelo Renna” APS insieme al Comune di Cervinara organizzerà la giornata del bambino. Si tratta della a 12esima edizione dell’evento. La manifestazione si terrà presso la Villa Comunale di Cervinara.

Il programma

Alle ore 10:00 i bambini verranno accolti dagli animatori della Chandra Animation. Successivamente ci saranno le Iscrizioni in loco con la consegna del programma della giornata.

Come spiegato dalla Presidentessa della Pro Loco Mimma Befi, la manifestazione consisterà nel dedicare un’intera giornata ai bambini all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Si rispetteranno  responsabilmente e le normative anti-covid e verrà garantita ai presenti la sicurezza più totale. Tutti indosseranno le mascherine e osserveranno il distanziamento interpersonale di alme no un metro gli uni dagli altri.

Cervinara: la Pro Loco diventa associazione di promozione sociale

Il programma della mattinata prevede la presenza degli animatori dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Nel pomeriggio questi ultimi si occuperanno di far divertire i bambini dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

La Chandra Animation metterà a disposizione dei bambini numerosissimi giochi.  I piccoli si potranno deliziare con i, le giostre gonfiabili e il tiro al bersaglio. Sarà disposto il Whac-A-Mole, meglio conosciuto con il nome di “Acchiappa – la –Talpa”.

E non mancherà il n castello gonfiabile su cui saltellare e divertirsi e un allestimento adibito al cibo. Verrà installato, inoltre, un impianto audio con apparato microfono.

Gli animatori si travestiranno da Mascotte Disney per conquistarsi la simpatia dei bambini. Infine, si svolgerà la Baby Dance e saranno allestiti i Balloon Art per abbellire l’atmosfera.

L’ Aps

Intanto grosse novità per l’associazione guidata da Mimma Befi. La Pro Loco “Angelo Renna” di Cervinara ha aderito al programma di rinnovamento dell’Unpli e ha deciso di iscriversi al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore).  Di recente,  dunque, diventa una APS , Associazione di Promozione Sociale,  riconosciuta a livello nazionale.

La nostra Pro Loco ha cominciato a beneficiare delle agevolazioni fiscali e ad intercettare i fondi europei con progetti finalizzati alla promozione del territorio. L’anno di “stand by” – afferma la Presidentessa della Pro Loco di Cervinara Mimma Befi – è stato proficuo per sistemare la procedura burocratica. Infatti, si ripartirà presto con tutte le attività previste.

La giornata del bambino in programma per sabato 27 giugno 2021 non si è tenuta lo scorso anno a causa della pandemia. Dopo essere stata ferma, la Pro Loco “A. Renna” ripartirà dando subito spazio ai più piccoli con questa prima manifestazione ufficiale.

Giovanna Casale

Cervinara: la Pro Loco diventa associazione di promozione sociale
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST aps featurred mimma begfi Pro Loco