Sport

Cervinara: l’Audax alla conquista di un sogno

di  Redazione  -  2 Maggio 2019

Si parte domenica mattina presto per Agropoli. La squadra, pwr scaramanzia, ha deciso di non andare in ritiro, come era stato proposto dai responsabili della società.

Domenica cinque maggio, l’Audax Cervinara incontra, allo stadio Guariglia, l’Agropoli, per la fase finale dei play off regionale. Ai padroni di casa, al termine dei 120 minuti, ossia, dopo gli eventuali due tempi supplementari basta il pareggio per passare il turno. Insomma, i ragazzi, allenatati da mister Pasquale Iuliano devono vincere per forza. Per loro non ci sono altri risultati.

Un’impresa difficile, ma non impossibile. In questo campionato, già tante altre volte capitan Befi e compagni hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e sono pronti a farlo di nuovo. Un’attenzione particolare si concentra su i ” cervinaresi ” che vestono la maglia dell’Audax. Oltre al bomber Alessio Befi ci sono Simone Cioffi e Francesco Taddeo.

Con loro gli under, Luca e Francesco Casale. Non sono solo calciatori, sono i primi tifosi, quelli che da ragazzini sognavano di vestire la maglia e portare l’Audax in trionfo. Una tensione positiva li anima, una tensione che trasmettono al resto della squadra, anche loro, oramai, cervinaresi a tutti gli effetti. Come cervinarese è l’allenatore, mister Pasquale Iuliano, il leader calmo, il condottiero che è sempre misurato e mai fuori le righe.

Insieme, già hanno fatto un’impresa storica, hanno conquistato la coppa Italia regionale. Mai l’Audax era arrivato tanto lontano. Insieme sognano ancora un’altra impresa,un’impresa che inizia con la D. La sognano con tutto il paese, con tutte quelle persone che anche ad Agropoli si sgoleranno per sostenere i ragazzi.

Come sempre, una partita di calcio non è solo mai una partita di calcio. E Cervinara ha sempre vissuto di pane e pallone. Domenica, i ragazzi dell’Audax hanno un solo risultato a loro disposizione, la vittoria. Ci si gioca tutto in 90 o forse 120 minuti, il tempo sufficiente per continuare ad inseguire un sogno.