Cervinara: le dirigenti Farese ed Ippolito ed il selfie con il premier Conte
Cervinara. I cervinaresi li trovi sempre dove meno te lo aspetti e riescono ad ottere risultati insperati.
Giuseppe Conte si è improvvisato fotografo. Ha preso il cellulare dalle mani della dirigente scolastica dell’Istituto Caruso di Altavilla Irpina, Maria Pia Farese, ed ha scattato lui il selfie. Nella foto con il premier, si vedono benissimo altre due dirigenti scolastiche, Lucia Forino e Serafina Ippolito, che guida il De Sanctis di Cervinara.
Il siparietto è stato simpatico ed il presidente del consiglio, intervenuto alla manifestazione per ricordare Fiorentino Sullo, al teatro Gesualdo di Avellino, empatico e disponibile.
L’incontro, però non è servito solo per una foto ricordo. Serafina Ippolito ha chiesto a Conte un interessamento vero per quanto riguarda il decreto legislativo 81, testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. In base a questa normativa la dirigente scolastica Franca Principe è stato sospesa cinque mesi dall’incarico e dallo stipendio, in quanto la Cassazione ha decretato la sua condanna definitiva per un incidente avvenuto ad uno studente a scuola.
Il 30 ottobre, i dirigenti scolastici si ritroveranno a Roma per chiedere dei cambiamenti a questo testo.
Il premier, dal canto suo, ha assicurato di essere al corrente della situazione ed ha, comunque, chiesto alle tre dirigenti di inviare un appunto alla sua segreteria. Insomma, a volte, i selfie non sono solo immagine ma anche sostanza.
Vale la pena ricordare che le due dirigenti cervinaresi, Maria Pia Farese e Serafina Ippolito, hanno accompagnato una delegazione di studenti alla manifestazione sulla figura di Sullo, un gigante dell’Italia della ricostruzione post bellica, dimenticato troppo in fretta.