Word of Sport

Cervinara, “l’ho scampata, attenti ai ladri e ai truffatori”

sei in  Cronaca

1 anno fa - 14 Dicembre 2020

Cervinara , “l’ho scampata, attenti ai ladri e ai truffatori”. Attenti alle truffe, attenti alle persone che cercano di intrufolarsi in casa con una scusa, E cercate di mettere in guardia i vostri cari, soprattutto le persone anziane. L’allarme arriva da una nostra lettrice di Cervinara che ci ha spiegato in modo dettagliato il tentativo di truffa o, forse, furto che ha subito. Lei è riuscita a sventarlo, ma, forse, altre persone potrebbero cascarci. Ecco il suo racconto.

“ Ho ricevuto o una telefonata da un finto operatore della Tim sull’apparecchio di casa, ci dice la nostra lettrice. Questa persona mi chiedeva di entrare in cas, in quanto  doveva cambiare una chiavetta vicino al telefono.

Io ho iniziato a dubitare di questa sua richiesta, anche perché non mi ha saputo spiegare bene in cosa consisteva questa operazione. A questo punto ha iniziato ad insistere ed ha chiesto di parlare con mio marito. La sua insistenza mi ha fatto insospettire ancora di più.

Questo finto operatore ha continuato ad incalzare con le sue richieste. Affermava che aveva il mio indirizzo di casa e che doveva assolutamente sistemare il telefono. A questo punto ho tagliato corto ed ho risposto che senza una richiesta della Tim non avrei fatto entare nessuno in casa.

Ho messo giù il telefono ed ho contattato la Tim e mi hanno detto che loro non  sapevano niente e che il mio telefono non aveva bisogno di nessuna chiavetta e di nessuna manutenzione. Insomma, l’ho scampata bella. Se fossi stato più arrendevole questa persona sarebbe entrata in casa mia e chi sa cosa avrebbe fatto”.

Il racconto della nostra lettrice è davvero molto dettagliato e denuncia che in giro per Cervinara ci sono persone pronte a truffare o a derubare. Bisogna porre davvero la massima attenzione, basta poco per essere gabbate da queste persone.

Cervinara, “l’ho scampata, attenti ai ladri e ai truffatori”

Non fate entrare estranei in casa ed avvisate immediatamente le forze dell’ordine nel caso di telefonate sospette o di richieste inusuali. Purtroppo il covid non ferma i ladri e i truffatori.

Cervinara, “l’ho scampata, attenti ai ladri e ai truffatori”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara ladri Oggi Tim truffatori