Cervinara: lunedì tre maggio tutte le scuole in presenza

Redazione
Cervinara: lunedì tre maggio tutte le scuole in presenza
Maestra salva la vita ad un bimbo di sei anni che stava soffocando

Cervinara: lunedì tre maggio tutte le scuole in presenza. “Come da noi richiesto, quest’oggi l’Asl ha trasmesso una relazione aggiornata sull’andamento dei contagi all’interno della nostra comunità”. E’ quanto fa sapere il sindaco di Cervinara in un comunicato stampa.

Verifica

Dalla verifica effettuata emerge che la situazione epidemiologica manifesta un significativo decremento dell’incidenza dei nuovi casi di infezione. La situazione viene  valutata sulla scorta dei dati  dell’ultima  settimana disponibili.

Su tale premessa, l’Azienda sanitaria ha ritenuto non più sussistenti le condizioni di eccezionale e straordinaria necessità che, ai sensi all’art.2 D.Legge 44/2021 e dell’art.3 D.Legge 52/2021, legittimerebbero un potere di deroga dei sindaci rispetto alla generale  prescrizione dell’attività didattica in  presenza.

Stante tale evidenza, si comunica che da lunedì 3 maggio p.v. in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale riprenderà lo svolgimento delle attività didattiche in presenza.

Naturalmente il tutto avverrà nel rispetto delle misure di prevenzione già note alla Dirigenza scolastica, come peraltro riconfermate dalla Presidenza della Giunta regionale con ordinanza n.23/2021.

La verifica effettuata dall’Asl conferma, dunque, l’efficacia e la tempestività delle azioni messe in campo e delle misure adottate nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale per arginare anche questa ondata di contagi.

Come sempre, conclude la prima cittadina, vista la delicatezza della situazione, ricordiamo a tutti l’importanza del rispetto delle regole sul distanziamento sociale.

Maggio in presenza

Sin qui il comunicato con il quale il sindaco  informa del ritorno della didattica in presenza. I ragazzi di Cervinara, quindi, si preparano a vivere quest’ultimo mese di questo travagliato anno scolastico all’interno delle aule.

Un poco di normalità anche se dovranno essere rispettate tutte le regole sul distanziamento e soprattutto nel dover indossare la mascherina. Con l’augurio che in questo mese non si verifichi un altro stop.