Cervinara: Maria Bianco nuovo presidente del consiglio comunale

Redazione
Cervinara: Maria Bianco nuovo presidente del consiglio comunale
Cervinara: richiesta di convocazione del consiglio non conforme a leggi e regolamento

Cervinara: Maria Bianco nuovo presidente del consiglio comunale. Maria Bianco è il nuovo presidente del consiglio comunale di Cervinara.  L’elezione è arrivata alla terza votazione con otto voti a favore, due voti per Raffaella Cioffi e due schede bianche.

Le regole dello statuto

Lo statuto comunale, infatti, stabilisce  che per l’elezione del presidente dell’assise sono necessari i voti dei due terzi dell’assemblea per le prime due votazioni. Dalla terza in poi, invece, basta la maggioranza assoluta.

Alla seconda votazione si è registrato un piccolo giallo. I voti di Maria Biano sono scesi a sei, rispetto ai sette della prima votazione ed uno in più è andato a Raffaella Cioffi. Ma alla terza votazione, i suffraggi sono addirittura aumentati, visto che ha ricevuto otto voti. Due sono rimasti quelli per Raffaella Cioffi e le schede bianche sono scese a due. Questo vuol dire che un componente della minoranza di è espresso per la Bianco.

La neo presidente, nel suo primo intervento, ha voluto ringraziare i colleghi consiglieri che le hanno voluto dare questo grande onore e poi ha si è preoccupata di coordinare i lavori.

Ma il consiglio comunale di oggi è stato denso di colpi di scena, sia per quanto riguarda la maggioranza che la minoranza. Colpi di scena che vi riporteremo tutti nei prossimi articoli.