Cervinara

Cervinara: Maria Bianco nuovo presidente del consiglio comunale

Cervinara: Maria Bianco nuovo presidente del consiglio comunale

Cervinara: Maria Bianco nuovo presidente del consiglio comunale. Maria Bianco è il nuovo presidente del consiglio comunale di Cervinara.  L’elezione è arrivata alla terza votazione con otto voti a favore, due voti per Raffaella Cioffi e due schede bianche.

Le regole dello statuto

Lo statuto comunale, infatti, stabilisce  che per l’elezione del presidente dell’assise sono necessari i voti dei due terzi dell’assemblea per le prime due votazioni. Dalla terza in poi, invece, basta la maggioranza assoluta.

Alla seconda votazione si è registrato un piccolo giallo. I voti di Maria Biano sono scesi a sei, rispetto ai sette della prima votazione ed uno in più è andato a Raffaella Cioffi. Ma alla terza votazione, i suffraggi sono addirittura aumentati, visto che ha ricevuto otto voti. Due sono rimasti quelli per Raffaella Cioffi e le schede bianche sono scese a due. Questo vuol dire che un componente della minoranza di è espresso per la Bianco.

La neo presidente, nel suo primo intervento, ha voluto ringraziare i colleghi consiglieri che le hanno voluto dare questo grande onore e poi ha si è preoccupata di coordinare i lavori.

Ma il consiglio comunale di oggi è stato denso di colpi di scena, sia per quanto riguarda la maggioranza che la minoranza. Colpi di scena che vi riporteremo tutti nei prossimi articoli.

Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
bevuto
Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite
Medico muore a 36 anni durante immersione
immersione
Medico muore a 36 anni durante immersione

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it