Cervinara: mozione di sfiducia,il centro destra chiama in causa il senatore Matera

Redazione
Cervinara: mozione di sfiducia,il centro destra chiama in causa il senatore Matera
Cervinara: mozione di sfiducia,il centro destra chiama in causa il senatore Matera

Cervinara: mozione di sfiducia,il centro destra chiama in causa il senatore Matera. Sulla vicenda  della mozione di sfiducia presentata dai sei consiglieri comunali nei confronti del sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, intervengono anche i segretari dei tre partiti del centro destra locale.

Il comunicato del centro destra

In un comunicato si legge, ” Il centro destra unito, rappresentato da Vincenzo Iuliano,segretario cittadino di Forza Italia, Fatima Iuliano, commissaria cittadina di Fratelli d’Italia e Alessandro Iuliano, responsabile comunale della Lega, nella propria interezza sostenitori della Lista Uniti per Cervinara, alle elezione del 20 settembre 2020 comunica quanto segue.

Preso atto della presentazione della mozione di sfiducia da parte consiglieri  di minoranza, Carofano e Ragucci,fermi sulle posizioni di opposizione politica all’amministrazione Lengua, e firmata anche dall’ex vice sindaco Tangredi, dall’ex assessore Bizzarro e dalle ex componenti della maggioranza Raffaella Cioffi e Paola Pallotta, chiedono ai consiglieri Domenico Cioffi e Luca Sellitto,eletti con la lista Uniti per Cervinara, di assumere una posizione chiara e definitiva.

Ciò, continuano i responsabili del centro destra unito, per il ruolo che occupano, non solo in seno al consiglio comunale, e per una posizione politica, unita e consequenziale, con la posizione politica e con la battaglia elettorale, che ha visto le forze politiche coinvolte e dall’altra parte una lista capeggiata da un esponente del partito democratico, oggi sindaco.

Il centro destra unito fa presente la questione cervinarese ai vertici e ai segretari dei partit regionali e nazionali, agli onorevoli interessati, agli organi competenti tutti perchè portatori,oggi ed in futuro, anche nella prossimità delle tornate elettorali, europee e regionali, di un interesse specifico nella questione che non può essere sottaciuto.

Il coinvolgimento di Matera

Sin qui il comunicato del centro destra cervinarese. Un comunicato che chiama in causa, tra gli altri,  direttamente il senatore Domenico Matera di Fratelli d’Italia. Matera è un caudino, di Bucciano, e sta diventando per gli esponenti del centro destra un punto di riferimento.

E, proprio nella giornata di domani, domenica 10 dicembre prenderà parte ad una manifestazione in onore della Madonna di Loreto a Rotondi. Manifestazione che vede anche la partecipazione del generale ispettore Domenico Cioffi, nella sua qualità di presidente dell’Avis della provincia di Avellino.

Ricordiamo che il generale Cioffi nel settembre del 2020 era il candidato sindaco della lista Uniti per Cervinara. I due, Matera e Cioffi, quindi, domani avranno modo di parlarsi e chiarirsi.