Word of Sport

Cervinara: Open Week al De Sanctis, il futuro è già cominciato

Un modo per conoscere una scuola che diventa sempre più importante
sei in  Cervinara

2 settimane fa - 13 Gennaio 2022

Cervinara: Open Week al De Sanctis, il futuro è già cominciato. Il grande bisogno di scuola  che ha la nostra società in questi due anni di pandemia lo abbiamo capito tutti. L’importanza che questa istituzione svolge per le famiglie, per i ragazzi e per la società resta di una necessità dirompente e preziosa.

L’importanza di una scelta

Proprio in questi giorni si avvicina ormai il tempo per gli studenti di terza media di formalizzare la scelta della scuola superiore.  Momento importante per i ragazzi e per le loro famiglie. Dalla scelta della scuola superiore dipende il  futuro percorso di formazione degli stessi ragazzi.

Gli studenti della Valle Caudina, soprattutto dei comuni irpini  possono contare su una solida istituzione che con gli anni diventa sempre più importante ed in grado di rispondere a tutte le pressanti sfide della modernità.Una scuola che punta verso l’alto e che riesce a non perdere nessuno dei suoi allievi durante un viaggio lungo cinque anni.

Parliamo dell’ Istituto Omnicomprensivo “ Francesco De Sanctis” di Cervinara, diretto dalla professoressa Antonia Marro. La scuola, per chi ancora non la conoscesse organizza dal 18 al 23 gennaio 2022 la sua OPEN WEEK per la presentazione dell’Offerta Formativa.

Genitori e ragazzi potranno prenotarsi online per accedere ai LABORATORI gestiti da docenti e studenti e seguire il TOUR VIRTUALE sia per visitare la scuola che per acquisire tutte le informazioni necessarie a soddisfare ogni loro dubbio o curiosità.

Per quanti volessero accedere all’istituto in presenza, sarà possibile     farlo sempre su prenotazione, nel rispetto delle norme previste per il contenimento del contagio da covid 19.

Tre indizzi liceali e due tecnici

Ricordiamo che Il Francesco il De Sanctis di Cervinara propone una offerta formativa eterogenea con i suoi 5 indirizzi, di cui tre liceali Classico, Scientifico e Musicale e 2 Tecnici quali il Tecnico Economico e il Tecnico Agrario. Tante opportunità quindi per venire incontro ai bisogni di tutti.

Le prenotazioni devono essere fatte telematicamente per entrambe le visite. Ma, per tornare alla formazione, quella che offre il Francesco De Sanctis di Cervinara è molto attenta ad ogni singolo studente e alla sue vere necessità. La differenza è sostanziale perché mentre nelle altre scuole di parla del futuro, al De Sanctis si confeziona il futuro per ogni singolo studente. Questo vuol dire evitare una preparazione asettica e standardizzata. In via Aldo Moro a Cervinara, vale prima il ragazzo e poi tutto il resto

Cervinara: Open Week al De Sanctis, il futuro è già cominciato
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso