Cervinara: paese blindato per il concerto di Clementino.

Redazione
Cervinara: paese blindato per il concerto di Clementino.
Cervinara: paese blindato per il concerto di Clementino

Cervinara: paese blindato per il concerto di Clementino. Tutto pronto per il concerto del rapper Clementino che riunisce questa sera, 23 agosto, nell’area Mercato di Via San Cosma di Cervinara, il pubblico delle grandi occasioni.

Testi coinvolgenti

La sua musica e i suoi testi hanno da sempre coinvolto adulti e ragazzi, per la simpatia e quel briciolo di verità ed amarezza che al loro interno si cela.

Un ritorno in un paese della provincia del luogo di nascita per il cantante e un piacere per una città come Cervinara.

Le misure adottate

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco, l’avvocato Caterina Lengua, e la commissione spettacoli della prefettura di Avellino hanno predisposto i massimi criteri per la sicurezza degli spettatori.

La vigilanza, non a caso, sarà affidata allo sforzo congiunto delle forze dell’ordine, in particolare del commissariato di polizia di Stato di Cervinara, della locale stazione dei carabinieri e degli agenti della polizia municipale della Valle Caudina. Senza contare che l’amministrazione ha affidato un supporto di una agenzia di security privata, che schiererà ben 20 addetti all’interno del concerto.

Sempre presenti i volontari della Protezione civile di Cervinara, che hanno compiti di supporto agli spettatori. Come supporto alla sicurezza dell’evento in area mercato, saranno inoltre predisposte ben 2 ambulanze ed una squadra di vigili del fuoco.

All’interno dell’area mercato di Via San Cosma, sono stati sistemati ben 8 stand per rifocillare gli spettatori e ben 20 bagni chimici.

Banditi alcol, superalcolici, vetro e lattine

Assolutamente vietata è la vendita di alcolici e superalcolici, nell’area mercato e in tutti i locali di Cervinara, e con essa l’ingresso di tali sostanze nell’area, come vietato è l’ingresso di bottiglie di vetro o lattine.

Ricordiamo che l’entrata è consentita soltanto a chi ha acquistato il biglietto, che rimarrà in vendita fino all’orario di inizio del concerto, in tutti i locali che hanno aderito all’iniziativa e all’ingresso dell’area mercato.

Solo divertimento

Ci auguriamo che l’evento possa essere occasione di puro divertimento e ascolto di buona musica. Ricordiamo infine che al termine del concerto ci sarà uno spettacolo di fuochi artificiali curato dalla pirotecnia Starace.