Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cervinara: parco giochi anche per i disabili

Pubblicato il 6 Agosto 2017 - 10:44

Cervinara: parco giochi anche per i disabili
Cervinara. Regalare un sorriso, un attimo di serena felicità a chi ogni giorno della sua vita è costretto a mille sofferenze, non ha prezzo. Regalarlo ad un bambino vale anche il doppio.
Da ieri sera, il parco giochi della villa comunale si è arricchito di un’altalena per bimbi disabili. Ce ne sono pochissime nei parchi giochi e spesso i ragazzi, che sono costretti in carrozzella, possono solo guardare i loro coetanei che si divertono.
Bisogna fare un plauso all’amministrazione comunale di Cervinara per aver installato questo giochino, e, a quanto pare, a breve, dovrebbe essere messo in funzione anche un girotondo. La messa in opera è stata possibile grazie ad una somma recuperata dall’assessore ai servizi sociali Anna Marro, rispetto ad un contenzioso che il comune aveva con alcune strutture socio-sanitarie. La messa in opera è stata seguita dal consigliere con delega all’arredo urbano Luigi Romano. Ieri sera, all’inaugurazione la giostrina è stata benedetta da don Lorenzo Varrecchia. Il sindaco Filuccio Tangredi ha visto la gioia dei bimbi ed ha deciso di dare, immediatamente, mandato di installare anche un girotondo.
Cervinara, in questo specifico campo, dà lezione a tanti altri paesi della Valle Caudina e non solo.
Non siamo mai teneri con l’amministrazione comunale, ma questa volta dobbiamo fare un plauso a tutti coloro che si sono impegnati in questo importante intervento.

Continua la lettura