Cervinara piange per Maria Grazia, stroncata da un brutto male a soli 45 anni

Redazione
Cervinara piange per  Maria Grazia, stroncata da un brutto male a soli 45 anni
Cervinara piange per Maria Grazia, stroncata da un brutto male a soli 45 anni

Cervinara piange per  Maria Grazia, stroncata da un brutto male a soli 45 anni. Con infinita tristezza e grande costernazione abbiamo appreso la notizia della scomparsa prematura della nostra Maria Grazia, donna di grande empatia e dolcezza.

Il male ostile

Ricorderemo sempre lo spirito combattivo ed esemplare con cui questa giovane donna ha affrontato un difficile percorso, nella dignitosa speranza di sconfiggere un male tanto ostile. Con la sua scomparsa perdiamo una grande figura che, con tenacia e passione, nonostante la poca clemenza che la vita le abbia dimostrato, ha combattuto sino alla fine con estrema nobiltà d’animo.

Davanti a tale notizia, che ci tocca nel profondo, ogni parola può risultare inadeguata, insufficiente. Ci stringiamo, quindi, in questo momento di forte dolore, ai familiari e a tutte le persone a lei care e vicine, esprimendo il nostro più sentito cordoglio. Lo scrivono il sindaco di Cervinara Caterina Lengua e l ‘Assessore alle politiche giovanili Maria Bianco.

Il comunicato di cordoglio si riferisce alla scomparsa di Maria Grazia Montaldo che si è spenta questa mattina a soli 45 anni. Da tempo lottava con coraggio e determinazione contro un brutto male che, alla fine, l’ha portata via.

Ragazza dolcissima lascia l’amato marito Vincenzo Ragucci, i genitori Libero Montaldo e Anna Girardi ed il fratello Egidio. Ma tante persone, non solo a Cervinara, le volevano bene e le erano profondamente legati.

Cervinara piange per Maria Grazia, stroncata da un brutto male a soli 45 anni

In molti sapevano la lotta che aveva intrapreso ed in silenzio facevano il tifo per lei. Nessuno pensava ad un finale tanto tragico proprio per la determinazione di Maria Grazia.

L’ultimo saluto è stato fissato per domani, venerdì 20 agosto. Alle ore 16,00, la salma lascerà la sua abitazione di via Mulino di Mezzo per raggiungere la chiesa di San Nicola di Joffredo – Castello dove verrà ufficiato il rito funebre. Subito dopo verrà tumulata nel cimitero di Cervinara. Le sia lieve la terra.