Cervinara: piccole discariche crescono

Redazione
Cervinara: piccole discariche crescono

Vivere in un paese pulito e curato è il sogno di ogni cittadino. Spesso però sono proprio i cittadini a far sì che di sogno si continui a parlare. Quante volte camminando per le strade del paese ci si scontra con mucchietti di rifiuti abbandonati ai margini delle strade o cumuli di sacchi stracolmi di spazzatura depositati proprio lì, sotto l’insegna di divieto.
Negli ultimi tempi l’attenzione ricade sui rifiuti edili abbandonati abusivamente in via Cupa. Una piccola discarica di scarti di cemento, barattoli di pittura e immondizia varia, sempre più visibile, diventata un cumulo di ineducazione e scelleratezza.
Gli abitanti della zona si dimostrano indignati e se casualmente assistono all’atto deviante, ricevono in risposta indifferenza e arroganza. Il nuovo complesso residenziale ha assunto già l’aspetto di luogo degradato, bersaglio per passanti e deposito privato per ditte edilizie. L’ennesima beffa per gli alluvionati.
L’appello all’amministrazione comunale è adempiere ai propri compiti, controllare e sanzionare i trasgressori per riuscire a fare qualche passo verso la realizzazione di un paese pulito, bello da vedere e da vivere.

 Rita Valente