Cervinara Rinasce: 30 milioni di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico frutto della giunta Tangredi
Il via libera del Cipe arriva l'ultimo giorno di campagna elettorale
Cervinara Rinasce: 30 milioni di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico frutto della giunta Tangredi. ” Noi siamo abituati a lavorare in silenzio e sappiamo imporci anche con gli enti sovracomunali. Chi semina vento raccoglie tempesta, chi ha cura del proprio terreno prima o poi potrà raccogliere i frutti”.
Il candidato sindaco di Cervinara Rinasce è raggiante. E’ arrivata, infatti, la notizia ufficiale che Il Cipe ha dato il via libera ad un finanziamento di circa 30 milioni di euro, per la precisione 29 milioni e settecentomila euro, per la mitigazione del rischio idrogeologico .
” Alcuni avversari si stanno vendendo in tutte le piazze i finanziamenti per 27 milioni di euro del PNRR, con progetti su quattro scuole presentati dalla mia giunta. Per gabbare gli elettori affermano che il PNRR è arrivato quando io non ero più sindaco,. Questo è vero ma omettono di dire che il piano ha finanziato i progetti già esecutivi che erano il frutto del lavoro della mia giunta”.
” Ora di questa notizia del finanziamento di circa 30 milioni di euro nessuno sa nulla. In realtà si tratta di due progetti, realizzati entrambi dell’autorità di bacino, e nel merito parliamo di
Ripristino funzionale di torrenti e valloni per la salvaguardia dei centri abitati nel comprensorio del Partenio – opere di completamento 2° stralcio nel Comune di Cervinara Euro € 11.400.000
Ripristino funzionale di torrenti e valloni per la salvaguardia di centri abitati nel comprensorio del Partenio – opere di completamento Euro 18.300.00.
L’ente attuatore è l’autorità di bacino Volturno, Liri e Garigliano ma premia un nostro lavoro iniziato nel 2010. In particolare, illustra Tangredi, questi due progetti di completamento. ripeto realizzati dall’autorità di bacino, dovevano essere finanziati già nel biennio 2018/19. Purtroppo, però, conosciamo tutti i tempi lunghi della burocrazia italiana”
” Ora, conclude il candidato sindaco di Cervinara Rinasce, sono curioso di vedere come venderanno questa notizia i miei avversari. Ma voglio ribadire che: non sapevano dei progetti e non sapevano che si attendeva il finanziamento del Cipe. Per loro sfortuna è arrivato l’ultimo giorno di campagna elettorale”.
( Comunicato elettorale)