Cervinara: scorribande notturne in via Renazzo
Cervinara. Gentile redazione del Caudino,
purtroppo ancora una volta mi ritrovo a scrivere un’email per condividere con voi e la comunità cervinarese quanto sta accadendo negli ultimi mesi durante le ore notturne. Risiedo a Cervinara ed in particolare in Via Renazzo dove dall’inizio dell’estate, tra le ore 2/3 del mattino, spesso assistiamo a delle vere e proprie “corse automobilistiche”.
In pratica ci svegliamo di soprassalto per il rombo di una o più auto che sfrecciano lungo la strada a velocità sostenuta. Inoltre, come se non bastasse, hanno l’impianto stereo a tutto volume come una vera e propria discoteca ambulante.
Via Roma e via Renazzo
Ho deciso di scrivervi poiché nei giorni scorsi ho letto un articolo in cui si raccontava di episodi simili avvenuti nella centrale via Roma. Potrebbe esserci una relazione tra quell’episodio e quest’ultimi che periodicamente, soprattutto nel fine settimana, si verificano in via Renazzo.
Non penso che siano delle vere e proprie corse ma di persone che, in preda all’euforia notturna, trovano divertimento scorrazzando per le strade del paese alla ricerca di chissà quali emozioni.
Comunque appena possibile mi recherò dai vigili urbani oppure presso l’ente preposto per esporre il problema e magari per verificare la possibilità di installare dei dissuasori di velocità.
Concludo chiedendo a tutta la comunità di farsi avanti se hanno notato episodi simili perché la nostra sicurezza e soprattutto quella dei nostri figli è un problema di tutti.
Grazie mille,
Vincenzo