Cervinara: sedicente avvocato truffa tremila euro ad un’anziana
Cervinara: sedicente avvocato truffa tremila euro ad un’anziana. Il trucco è noto. Arriva una telefonata da parte di un sedicente avvocato che mette in allarme la donna anziana che risponde. “ Sono l’avvocato tal dei tali, suo figlio si trova presso la caserma dei carabinieri. Ha procurato un grave incidente stradale ed ha bisogno di cinquemila euro in contanti per non essere arrestato”.
Anziana confusa
L’anziana che riceve la telefonata non sa cosa fare, non riesce a pensare anche perché il finto avvocato la pressa e non le da neanche il tempo di respirare. Così va a finire che accondiscende alla richiesta del pagamento del denaro. Il truffatore che si trova poco distante da casa sua, si palesa sul suo uscio, intasca il denaro e scompare.
Poi la donna pensa a chiamare il figlio, il marito o altri cari. Ma oramai è troppo tardi. Purtroppo sono tantissime queste truffe e, nonostante, le raccomandazioni delle forze dell’ordine. c’è sempre qualcuno che cade nella rete.
Purtroppo, una di queste è un’anziana di Cervinara. La donna ha fatto un po’ di resistenza, ma il sedicente avvocato ha saputo toccare le sue corde ed ha incalzato sino a quando la poverina non ha ceduto. La truffata ha anche sottolineato di non avere tutti i cinquemila ma solo tremila euro. L’uomo ha fatto finta di accontentarsi, ha bussato alla sua porta, ha preso i soldi ed è fuggito via.
Dopo qualche minuto, la donna ha iniziato a telefonare al figlio ed ha al marito e solo allora ha capito di essere rimasta vittima di un vero e proprio mascalzone.
Avvisare gli anziani
Con questa gente in giro per Cervinara nessuno può dormire sonni tranquilli. E’ necessario spiegare agli anziani, soprattutto se vivono soli, di non dar retta alle telefonate di sconosciuti ed, in casi sospetti, di avvisare immediatamente le forze dell’ ordine per evitare spiacevoli conseguenze.