Cervinara Showcase: la ProLoco lancia la gara per promuovere il paese caudino

Il Caudino
Cervinara Showcase: la ProLoco lancia la gara per promuovere il paese caudino

Un vero e proprio contest per promuovere Cervinara. Lo organizza la Pro Loco Angelo Renna nell’ambito del programma “CervinArte 2015, Festival dell’Arte e della Creatività”. E’ la prima volta che in Valle Caudina viene promossa una iniziativa di questo tipo. Il nome del contest è “Cervinara Showcase”. La Pro Loco scende in campo, dunque, per strutturare un progetto di rilancio e promozione di Cervinara come mai è successo in passato.
I partecipanti dovranno raccogliere materiale fotografico per realizzare un vero e proprio progetto pubblicitario che racconti e promuova il paese di Cervinara. I luoghi, i paesaggi, le architetture e le tradizione del paese caudino dovranno essere l’oggetto del lavoro.  Possono partecipare tutti i professionisti e i fotoamatori. Non è tutto però. Questa volta la Pro Loco ha pensato anche ai dettagli. Per agevolare la partecipazione di tutti i partecipanti interessati, e soprattutto per incentivare il turismo, per i primi 20 iscritti l’associazione mette a disposizione alloggi, sotto forma di albergo diffuso, per un massimo di 3 giorni a titolo totalmente gratuito. Ancora: a tutti i partecipanti che raggiungeranno Cervinara, sarà consegnata una card (Cervinarte card) con tutti gli esercizi commerciali (bar, ristoranti, strutture alberghiere, ecc) convenzionati, per agevolare la permanenza. Importanti anche i premi. Al Primo Classificato sarà assegnata la partecipazione ed iscrizione ad un corso annuale di videomaker (in alternativa Fotografia Pubblicitaria, Social Media Marketing o Grafica Pubblicitaria) offerto a titolo totalmente gratuito per il vincitore da Ilas Srl – Istituto di Comunicazione Superiore di Napoli sita in Via A.De Gasperi, Napoli. Inoltre ci sarà la pubblicazione dell’intero progetto fotografico realizzato sul sito ufficiale e sui canali social della Pro Loco “A.Renna”, sul sito di CervinArte e sarà pubblicato sugli tutti organi di stampa e video locali (Il Caudino, UserTv, ReteSei, Ottopagine, ecc), dal magazine B-EPOQUE, e sul sito istituzionale del Comune di Cervinara col fine della promozione turistica e culturale del paese. Una delle foto selezionate dal progetto vincitore sarà utilizzata come cartellone per CervinArte2016. Al secondo classificato sarà offerto un buono in materiale fotografico di € 300.00 spendibile presso un rivenditore convenzionato. Al terzo classificato andrà in premio una collana di libri fotografici. Ecco il bando completo. contest