Quantcast

Cervinara, si impennano i positivi. Ecco i primi risultati dell’asl

3 settimane fa
27 Settembre 2020
di redazione

Cervinara, si impennano i positivi. Ecco i primi risultati dell’asl. Da fonti autorevoli Il Caudino apprende che stanno per essere notificati all’amministrazione comunale di Cervinara i primi risultati dei tamponi effettuati dall’azienda sanitaria locale nelle giornate di venerdì e sabato.

Dodici positivi

Purtroppo, non si tratta di buone notizie. Si contano, infatti, ben dodici positivi. Non sappiamo il dato quanti tamponi comprenda.

Due giornate

Bisogna ricordare, infatti, che nelle due giornate di screening l’asl ha effettuato test su oltre 210 persone. Tra i dodici positivi, però, risulta almeno un contagiato che Il Caudino comprendeva nel suo elenco.

Tampone

Questa persona, infatti, aveva effettuato privatamente il tampone e poi lo ha ripetuto presso la postazione dell’asl. Sino a ieri sera, contavamo 19 persone positive.

Trenta positivi

Sottraendo questa persona, ora dovrebbero essere ben trenta le persone contagiate a Cervinara, Un numero impressionante che potrebbe ancora crescere nelle prossime ore.

Asintomatiche

Al momento, però, dovrebbe trattarsi di tutte persone asintomatiche, una sola si trova ricoverata presso il Covid Center dell’ospedale San Pio di Benevento.

Cervinara, si impennano i positivi. Ecco i primi risultati dell’asl

Con numeri così, la vita nel centro caudino cambia radicalmente. Purtroppo, la zona rossa diventa sempre più probabile.

Centinaia di persone

Anche se questa è una decisione che deve prendere la giunta regionale. Con l’aumento dei positivi, si impennano anche i numeri delle persone che dovranno restare in quarantena in attesa del tampone. Al momento si tratta di 43 persone, ma ora di deve parlare almeno di due centinaia.

Ed ora non ci resta che attendere il risultato degli altri tamponi.

temi di questo post