Cervinara: sincera emozione per la Prima Comunione di Gennaro Brevetti

Gennaro ha ricevuto l'ostia consacrata nella chiesa del Gesù Misericordioso

Redazione
Cervinara: sincera emozione per la Prima Comunione di Gennaro Brevetti

Cervinara: sincera emozione per la Prima Comunione di Gennaro Brevetti. Prima il raccoglimento e poi la naturale emozione. La Prima Comunione resta un momento fondamentale per la vita di un cristiano. Il Battesimo, infatti, ci viene impartito quando ancora non siamo in grado di intendere e di volere.

Per la Prima Comunione, invece, bisogna effettuare un percorso di preparazione, il catechismo. Si tratta di una seria preparazione soprattutto spirituale. E, naturalmente, prima di assumere il sangue e la carne di Gesù Cristo bisogna sottoporsi alla Confessione. La Confessione è il primo momento della nostra vita in cui dobbiamo effettuare l’esame di coscienza e poi  rivelare tutti i nostri peccati. Tutti riti che servono per avere un cristiano consapevole e che comincia a diventare adulto.

Questo percorso è stato seguito con grande attenzione da Gennaro Brevetti che questa mattina ha ricevuto la Prima Comunione nella chiesa del Gesù Misericordioso a Cervinara. Una grande emozione per Gennaro, per i genitori Gino Brevetti,  Daniela Marro e per la sorellina Giovanna.

Particolarmente felici i nonni paterni, Gennaro e Lidia ed i nonni materni Pasqualino e Filomena. Dopo il momento religioso, Gennaro ha festeggiato questo momento con un elegante ricevimento che si è svolto in un noto locale della zona. A Gennaro Brevetti giungano gli auguri più sinceri anche da parte della redazione e del direttore del nostro giornale.