Cervinara supera i 300 positivi, 107 a San Martino
Cervinara supera i 300 positivi, 107 a San Martino. Anche Cervinara supera i trecento positivi al covid- 19. La pessima notizia arriva dal quotidiano bollettino dell’Azienda Sanitaria Avellino che disegna un quadro drammatico della situazione contagio a livello provinciale.
684 nuovi positivi
Su2. 699 tamponi processati, emergono 684 nuovi positivi. A Cervinara. purtroppo, si segnalano altri 34 contagiati che sommati ai 268 di ieri, portano il totale a 302 positivi.
Numeri che avvicinano Cervinara a Montesarchio, dove ieri pomeriggio, è stata superata la soglia dei 300 positivi. Mentre ad Airola ci si ferma 290.
Anche negli altri comuni irpini della Valle Caudina aumentano i positivi. I dati di oggi riportano 18 nuovi contagiati a Rotondi, 7 a San Martino Valle Caudina. che arriva a 107 e 5 a Roccabascerana. Intanto il sindaco Lengua a Cervinara vara nuove misure restrittive.
Cervinara: emergenza covid, coprifuoco alle 21,00
Con l’aumento dei contagi in modo esponenziale, il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua ha deciso di varare nuove misure restrittive che saranno in vigore da domani, venerdì sette gennaio. Ecco il comunicato della prima cittadina.
L’ordinanza del sindaco
E’ sotto gli occhi di tutti che l’aumento della curva dei contagi fa fatica ad arrestarsi. Il numero delle persone positive ci consegna un quadro che desta preoccupazione e che impone di continuare con le misure restrittive sin qui praticate. Con ordinanza sindacale, adottata in data odierna, è stata quindi disposta:
a decorrere dal giorno 7 gennaio e fino al giorno 9 gennaio 2022. la chiusura dei bar, dei ristoranti, pizzerie e delle sale da gioco è fissata alle ore 21:00 sino alle ore 5.00.del giorno successivo, mentre per l’asporto la chiusura è fissata alle ore 22:00. La chiusura della villa Comunale dal 7 al 9 gennaio 2022.
E’ fatto divieto nei locali pubblici ed esercizi commerciali di proiezione al pubblico di trasmissioni televisive (compresi eventi sportivi), divieto di gioco delle carte e/o riproduzione di musiche dinanzi i bar e a tutte le attività commerciali. E’ fatto divieto di stazionamento nei luoghi pubblici (strade e piazze) oltre le ore 21:00.
Annullati gli eventi
Sono annullati tutti gli eventi di natura ricreativa, culturale, associativa in programma sul territorio comunale, ad esclusione delle funzioni religiose che sono consentite nell’osservanza delle disposizioni imposte dalla vigente normativa anticontagio Covid 19. E’ fatto divieto di assembramenti in ambienti pubblici.