Cervinara: Tangredi getta un ponte verso Uniti per Cervinara
L'ex sindaco chiede la collaborazione anche dei consiglieri Cioffi e Sellitto che sostengono la maggioranza
Cervinara: Tangredi getta un ponte verso Uniti per Cervinara. Il sottoscritto Filuccio Tangredi, in qualità di capogruppo del gruppo consiliare indipendente del Comune di Cervinara, fa appello al gruppo Consiliare ” Uniti per Cervinara” e “Cervinara ha bisogno di te” per intraprendere una serie di iniziative e proposte nell’esclusivo interesse della nostra comunità. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dello stesso Tangredi.
Quello che si e’ verificato nell’ultimo Consiglio Comunale e’ incredibile, il Sindaco che ha cercato in ogni modo di non fare effettuare la riunione dei capigruppo addirittura facendo intervenire le forze dell’ordine, temendo che con il dialogo si potesse mettere a repentaglio il suo potere, che ricordiamo e’ fondato su quattro consiglieri su dodici, dunque un governo minoritario che vuole gestire in maniera dittatoriale il potere basandosi sul divide et impera, ed arrivando addirittura alla minaccia fisica.
Ci sono temi importanti da discutere per la nostra. Comunità e noi abbiamo il dovere di confrontarci in Consiglio Comunale, e’ importante istituire una Commissione per i tributi, una proposta già avanzata da diverso tempo dal gruppo Uniti per Cervinara e che l’Amministrazione non ha mai preso in considerazione.
Infatti non si possono tartassare i cittadini con tasse assurde, una volta per errore l’altra per una assoluta incapacità’ di analizzare e trovare soluzioni per le diverse criticità nell’applicazione della normativa inerente i tributi.
Altro punto dolente e quello relativo alla mancata presentazione con i PNRR del progetto del tunnel di collegamento con Nola, infatti assecondando il volere di Avellino che ci considera ormai come una riserva indiana, hanno condannato la nostra Comunità ad una lenta ed inesorabile agonia, magari per qualche piccolo interesse di bottega.
Noi consiglieri di opposizione abbiamo il dovere morale di invertire la rotta, e rispetto ad una Amministrazione silente ed incapace di qualsiasi iniziativa, dobbiamo alzare l’asticella degli interessi di Cervinara, ormai in declino per mancanza di lungimiranza politica, lo dobbiamo ai giovani e alle future generazioni, conclude Filucco Tangredi.