Cervinara, tentativo di truffa nella centralissima via Roma: nel mirino un’anziana

Il Caudino
Cervinara, tentativo di truffa nella centralissima via Roma: nel mirino un’anziana
Chiude la nonna in casa e la picchia per i soldi della pensione

Nuovo tentativo di truffa a Cervinara e ancora una volta nel mirino una persona anziana. Secondo il racconto raccolto dal Caudino.it, infatti, intorno alle 12 nella centralissima via Roma una donna di circa 70 anni è stata fermata da un uomo ben vestito a bordo di una utilitaria bianca.
Il personaggio si è presentato come un avvocato e ha chiesto se poteva consegnare alla signora una busta con circa 4mila euro destinata al figlio.
Per farsi ritenere più credibile, l’uomo ha fatto una telefonata e ha fatto parlare la donna con una persona dicendole che era il figlio. La signora, però, non ha riconosciuto la voce del ragazzo.
Finita la telefonata, il presunto avvocato ha detto alla donna: “Signora, nella busta ci sono 6mila euro; io però a vostro figlio ne devo dare 4mila. Non aprite la busta, datemi voi i 2mila poi ci penserà Antonio (nome del figlio che abbiamo cambiato) a restituirveli”.
La donna ha capito di cosa si trattava e ha risposto di non avere nemmeno un euro per comprare il pane. Il nostro “avvocato”, a questo punto, ha abbassato il mirino: “Non avete nemmeno 3 o 400 euro da darmi?”
Alla risposta negativa della signora, l’uomo ha salutato ed è andato via.
Ancora una volta rivolgiamo l’appello a tutti: avvertite le persone anziane e spiegate loro che ci sono dei bastardi che vanno in giro a fare truffe!.

Luca Raviele