Cervinara: tracce di topi a scuola, intervento immediato
Cervinara. Interventi immediati appena è scattato l’allarme. Questa mattina presto, la dirigente Serafina Ippolito ed il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi hanno effettuato un sopralluogo al plesso scolastico di Valle. Le collaboratrici scolastiche ed alcune insegnanti, all’apertura della scuola, dopo il fine settimana, hanno rinvenuto tracce di presenza di topi. L’intero plesso è stato subito ispezionato e pulito da cima a fondo, così da consentire ai bimbi l’entrata in classe e svolgere, senza alcun pericolo, le attività didattiche.
Dopo i primi interventi immediati, verrà disposta un’operazione di derattizzazione completa che verrà svolta dall’Asl. La dirigente ha già inviato la documentazione al primo cittadino, il quale a sua volta la girerà all’azienda sanitaria locale.
Situazione sotto controllo
Ripetiamo, la situazione è sotto controllo e si è agito per tempo. E’ inutile creare allarmismi, lo riportiamo solo per dovere di cronaca. Giova ricordare che il plesso scolastico è circondato da tanto verde e questa circostanza favorisce anche la presenza di topi. Sino a poco tempo fa, in quella zona c’era una colonia di gatti che effettuava una sorta di derattizzazione naturale. I felini sono scomparsi ed ora deve intervenire l’uomo.