Cervinara: il Tribunale revoca l’affidamento della figlia, genitori contro scuola e comune
La vicenda ha dell’incredibile, se non fosse tragica per la sua delicatezza, in quanto coinvolge una minore.
Questa mattina abbiamo dato notizia di un forte litigio avvenuto nella centralissima via Roma che è sfociato in rissa, con qualcuno che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118.
Il motivo del contendere è legato ad una vicenda che vede coinvolta una famiglia del posto alla quale il Tribunale dei minori di Napoli ha deciso di revocare l’affidamento di una delle figlie. Questa decisione non è stata gradita dai due genitori, già noti per le loro intemperanze, che di buon ora si sono portati all’ingresso del plesso scolastico di Pirozza, dove la figlia frequenta la scuola elementare.
Una volta sul posto, era in corso l’entrata dei bambini a scuola, molti accompagnati dai propri genitori, hanno cominciato ad inveire contro la scuola ed il comune, dando la colpa a questi due enti della decisione del Tribunale.
L’atteggiamento dei due ha spaventato bambini e genitori che hanno, questi ultimi, reagito cercando di calmare i due esagitati. Sul posto, però, son dovuti intervenire gli uomini del locale Commissariato che hanno messo fine alla vicenda.
Purtroppo, la coppia, una volta arrivata a via Roma ha di nuovo cominciato a protestare, rivolgendo, probabilmente, la loro attenzione verso uno dei genitori intervenuti davanti alla scuola per mettere calma. Il resto è cronaca.