Cervinara: trovato cadavere in località Pozzillo
Cervinara: trovato cadavere in località Pozzillo. Erano andati a raccogliere castagne, come fanno tanti cervinaresi in questo periodo. Improvvisamente, nei pressi di località Pozzillo, in una macchia di spine, hanno ritrovato dei resti umani. Immediatamente hanno dato l’allarme. Sul posto ora si trovano i carabinieri della stazione di Cervinara.
Zona piantonata
La zona è piantonata in attesa che arrivino i tecnici della scientifica, il medico legale e il magistrato. Solo dopo questi rilievi si potrà procedere alla rimozione del cadavere. La zona è la stessa dove proprio due settimane fa è stato rinvenuto un teschio umano.
Su quel teschio sono ancora in corso gli esami del Dna per verificare se si tratti o meno dei resti umani di Antonio Moscatiello. Parliamo del 58enne cervinarese scomparso il 26 giugno scorso e mai più ritrovato, nonostante due settimane di ricerche.
Al momento, non è dato sapere se i resti ritrovati siano o meno privi della testa. Se si dovesse trattare di questa seconda ipotesi , allora potrebbero essere i dei resti umani di cui è stato già ritrovato il teschio. A questo punto, quindi, bisognerebbe solo attendere il test del dna per capire se la vittima è il 58enne.
La stessa zona
Certo, il fatto che il ritrovamento abbia avuto luogo nella stessa zona, induce a pensare che i resti umani siano riconducibili al teschio già ritrovato.
Del resto, oltre al 58enne cervinarese, non si registrano altre scomparse di persone della Valle Caudina che frequentano i luoghi del Partenio. A meno che non si tratti di qualcuno che arriva da fuori. Francamente, però, questa ipotesi è davvero poco plausibile.
Era anche abbastanza chiaro che con l’arrivo del maltempo e la raccolta delle castagne, se la montagna cervinarese celava qualche segreto lo avrebbe restituito. A breve, si farà luce completa su questo ritrovamento mentre iniziano le triste procedere del caso. (foto di repertorio).