Cervinara: un articolo di Pasquale Marro sulla prestigiosa rivista “Quale educazione”
Uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale di pedagogia “Quale educazione”. Lo ha scritto Pasquale Marro, nostro direttore vicario.
Pasquale, oltre ad essere un giornalista di mestiere con tanti anni di esperienza alle spalle, è anche un brillante docente e studioso della professione.
Nell’articolo pubblicato, egli studia e propone un codice deontologico proprio per chi ogni giorno ha la responsabilità di educare le nuove generazione.
Un “pezzo” corposo costituito da ben 14 pagine, 36 colonne, e con all’interno un esempio di codice deontologico che può essere adottato dalle scuole in piena autonomia, prima che venga calato dall’alto.
L’articolo è anche in lingua inglese.
Una nuova soddisfazione per la redazione del Caudino: la pubblicazione dell’articolo dimostra, semmai ce ne fosse stato bisogno, di che pasta e di quale professionalità sia dotato il nostro “Pasqualino”. Chi lo conosce e gli vuole bene, sa che non serve un articolo per dimostrare le sue qualità. Non bisogna negare, però, che è una grandissima soddisfazione.
Dal direttore Alfredo Marro e da tutta la redazione del Caudino complimenti ancora una volta al “Prof”.