Cervinara: un piccolo esercito di volontari in campo per le vaccinazioni

Redazione
Cervinara: un piccolo esercito di volontari in campo per le vaccinazioni
Cervinara: il palacaudium cade a pezzi mentre si inaugura la sala della cultura

Cervinara: un piccolo esercito di volontari in campo per le vaccinazioni. Tutto pronto al Palacaudium di Cervinara per affrontare la battaglia vaccinale. Si comincia anche qui con gli over 80 e si attende l’ispezione dell’azienda sanitaria locale Avellino per dare il via libera definitivo e fissare le date per l’inizio della vaccinazioni.

La conferma arriva dal sindaco di Cervinara Caterina Lengua. La prima cittadina sottolinea che il palazzetto dello sport è stato attrezzato secondo i dettami dell’azienda sanitaria.

Comuni irpini della Valle

Ricordiamo che, oltre ai cittadini di Cervinara, nella struttura avverrà la vaccinazione anche per i cittadini di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccacabascerana. Del resto, proprio il Palacaudium è stato sede del drive in dei tamponi.

L’asl, quindi, ha deciso di farlo diventare anche sede per somministrare i vaccini. Il sindaco Lengua ci ha detto che all’interno sono stati già allestiti i due box dove avverranno le vaccinazioni. Pronta anche la sala di attesa e la sala di sosta dopo il vaccino.

Per vaccinarsi, a differenza dei tamponi, si entrerò dalla parte di via Aldo Moro. Per intenderci, dove si trova l’ edificio che ospita tutte le classi della scuola superiore.

L’esercito di volontari

Oltre ad allestire il Palacaudium, l’avvocato Lengua si sta preoccupando anche di fornire all’Asl tuti i nominativi delle persone  che hanno deciso di dare una mano per i vaccini. Medici in pensione, infermiere e semplici volontari di associazioni come la Confraternita Misericordia e la Protezione Civile stanno aderendo in modo massiccio.

Solo questa mattina, il sindaco ha inviato all’asl più di 30 nominativi. Più di 25 persone arrivano da Cervinara, gli altri da Roccabascerana. Lengua attende che i colleghi di Rotondi e San Martino Valle Caudina forniscano i nominativi che arrivano dai loro paesi.

Un piccolo esercito di volontari che ha dato la propria  disponibilità in quella che si annuncia una battaglia fondamentale contro il covid- 19. Più persone si vaccinano e più si impedisce al covid- 19 di circolare. Cervinara è pronta.