Quantcast

Cervinara, una preghiera per Sabrina

di redazione
2 mesi fa
26 Novembre 2020

Cervinara, una preghiera per Sabrina. Una preghiera per lenire il dolore, una preghiera per esprimere vicinanza e condivisione. Tante persone hanno preso parte alla veglia di preghiera per  Sabrina  Massaro che si è tenuto nella chiesa di Sant’Adiutore Vescovo, guidata dal parroco unico di Cervinara don Renato Trapani.

Del resto, da questa mattina, un dolore vero e sincero sta attraversando tutto il paese e non solo.Si piangono lacrime, vere e sincere, per questa ragazza di soli 30 anni. Lo fanno tutti quelli che l’hanno conosciuta, sia a Cervinara che ad Altavilla Irpina.

Sogni

Sabrina, infatti, si era laureata al Suor Orsola Benincasa a Napoli, a soli 22 anni. Ed ancora giovanissima aveva vinto un concorso a cattedra ed insegnava presso l’istituto comprensivo Caruso proprio ad Altavilla Irpina. Insegnare era la grande passione della sua vita. Aveva lavorato sodo per coronare il suo sogno e c’era riuscita. Ora, con l’amato fidanzato Giuseppe, stava progettando di mettere su famiglia. Questo sogno non si realizzerà mai.

Un destino cinico e baro ha deciso diversamente. Ha deciso che la sua vita dovesse finire proprio quando era pronta per sbocciare. Purtroppo, infatti, lo scorso mese di maggio le era stata diagnosticato il male del secolo. Ha lottato sino a quando ha potuto, poi, nella notte, si è dovuta arrendere. Un destino simile, pochi giorni fa, sempre a Cervinara era toccato a Sara Lombardi, che aveva solo quattro anni in più di Sabrina.

Entrambe lasciano un vuoto enorme nelle anime dei loro cari. La partecipazione alla veglia ha voluto essere un segnale, una testimonianza di vicinanza al dolore dei genitori, Mariarosaria e Clemente, del fratello Rino con la moglie Maria, della sorella Monica e dei nipoti Clara e Clemente Junior e del fidanzato Giuseppe Gallo Cantone.

Cervinara, una preghiera per Sabrina

Si tratta di una famiglia molto stimata in tutta la Valle Caudina ed in tutta la Campania. Dopo la veglia di preghiera, l’ultimo saluto a Sabrina Massaro sarà tributato, domani venerdì 27 novembre, alle ore 10,00, sempre presso la chiesa di Sant’Adiutore Vescovo a Cervinara.

Temi di questo post