Cervinara: vietato prelevare ai postamat cittadini
Salto in alto, con doppio avvitamento, per poter fare un prelievo al postamat. Bisogna essere un atleta, anche molto allenato, per poter accedere all’erogatore di denaro dell’ufficio postale nella frazione di Ferrari.
Nel centro caudino, ci sono due uffici postali, quello centrale di piazza Domenico Clemente e la filiale di Ferrari che serve la zona alta del paese. Da stamattina, il postamat dell’ufficio centrale, è guasto. Niente di strano, ma che, comunque, crea molti disservizi agli utenti che, pazientemente, si devono mettere in fila agli sportelli per prelevare denaro o effettuare tutte le altre operazioni che la carta consente. Ma, essendoci due uffici in paese, si può benissimo andare a Ferrari. Magari facendo una bella passeggiata salutare. Nulla di male, questo succede anche nei centri più grandi. Ed, infatti, a Ferrari il postamat funziona benissimo, non ci sono disservizi o altri problemi. Ci sono solo dei “piccolissimi” impedimenti che non consentono il prelievo: i due ingressi sono protetti, uno da un cancello con tanto di maxi lucchetto e l’altro da un cancello stile Fort Knox.
Abbiamo cercato di dare una spiegazione a questa incredibile e surreale situazione. Ebbene, secondo una gola profonda che si trova ai piani alti di Poste Italiane, l’ufficio di Ferrari fa parte di una sperimentazione davvero innovativa. A quanto sembra, Poste Italiane sta cercando di sviluppare le qualità atletiche dei propri clienti. In special modo dei pensionati ed, infatti, a breve a Ferrari prenderanno il via dei veri e propri raduni riservati agli over 70enni per il salto in alto con doppio avvitamento, in quanto, è l’unico modo per usufruire dello sportello postamat di Ferrari.