Cervinara: Viola, istituzioni vergognatevi
Cervinara: Viola, istituzioni vergognatevi. Alcuni atteggiamenti che si verificano, ogni notte a Cervinara, non sono più tollerabile. Non esiste rispetto per chi la mattina deve alzarsi per andare a lavorare. Chi vive nelle prossimità delle strade centrali del paese resta in ostaggio di continui schiamazzi. La notte si dorme ed è inutile protestare perchè nessuno ti ascolta.
Persone senza diritti
Queste persone hanno perso ogni diritto perchè nessuno si preoccupa di tutelarle. Devono subire e devono farlo nel più assoluto silenzio.
La pazienza ha un limite. Così, questa mattina, Francesco Viola già assessore del comune di Cervinara ha pubblicato un post dove non risparmia nessuno. Attacca tutti .
Attacca i ragazzini che fanno schiamazzi, le istituzioni che continuano a fingere di non vedere e non sapere ed anche i genitori.. Mamme e papà che non si preoccupano di quello che avviene ai loro figli adolescenti.
Francesco vive in un’abitazione che si affaccia in via dei Monti, alle spalle di piazza Trescine. Ed ogni notte è costretto a sopportare ogni tipo di abuso e schiamazzo, Spesso deve anche intervenire per sedare una delle tante risse che scoppiano senza alcun motivo.
Vergognatevi !
Ecco quello che scrive Francesco . Vergognatevi voi che all 2:30 di notte, durante la settimana vi raggruppate dietro la casa comunale a schiamazzare, urlare in cori da tifoseria,fischiare e suonare con i clacson di rumorosi motorini.
Vergognatevi Voi delle Istituzioni che dopo aver letto, appena il giorno prima dell’aggressione di un ragazzino algerino a motivi razziali, non avete preso un solo provvedimento per la movida notturna, in tempo di covid, dove gli assembramenti in piazza sono fuori controllo fino a notte fonda.
Vergognatevi voi che non vedete le nuvole di fumo di hashish, alcool e droghe varie che circolano tra i giovani, vergognatevi voi che non vedete i rifiuti che lasciano ovunque, vergognatevi voi che dormite sogni tranquilli mentre ragazzine minorenni vestite da veline fanno le tre del mattino. Ma forse sono io sbagliato!
Un attacco su fatti concreti che meriterebbe risposte immediate. Ma, probabilmente, tutto questo terminerà solo con la fine dell’estate. Difficilmente, qualcuno interverrà.