Cervinara:interventi straordinari per il verde pubblico

L'azione sta interessando l'intero territorio comunale

Redazione
Cervinara:interventi straordinari per il verde pubblico

Cervinara:interventi straordinari per il verde pubblico. Prosegue senza sosta l’attività di cura e di manutenzione del verde pubblico lungo tutto il territorio comunale, lo rendono noto il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua e lì’assessore all’ambiente Lorenzo Valente .

Poco alla volta , prosegue il comunicato stiamo raggiungendo ogni angolo dell’esteso territorio comunale, sia nel centro abitato che nelle zone montane e periferiche. Un corposo e capillare intervento che, allo sfalcio dell’erba, sta accompagnando la rimozione di rifiuti abbandonati ed un più serrato controllo del territorio per contrastare il deplorevole e non più tollerabile fenomeno di sversamento di rifiuti.

Abbiamo fatto uno sforzo considerevole che, come ci attendevamo, sta dando risultati evidenti in termini di miglioramento del decoro per un paese, come il nostro,che ha un patrimonio di parchi di edilizia residenziale, di aree verdi e di alberi di enorme portata e dimensioni.

Uno sforzo frutto di un raccordo quotidiano che abbiamo con i vari uffici preposti e per questo desideriamo ringraziare tutti coloro che ci stanno accompagnando in queste attività, il vicesindaco e assessore alla comunità montana Lello Todino, il Comandante della Polizia municipale, il Responsabile dell’ufficio tecnico -settore ambiente, gli operatori delle ditte incaricate per lo spazzamento e per la manutenzione del verde oltre che i dipendenti della Comunità montana e di Irpiniambiente per quanto stanno facendo nel campo di loro competenza.

Gli interventi proseguiranno ancora a lungo, copriranno tutto il paese così da non tralasciare alcuna zona. Stiamo praticando una visione nuova e più articolata, nella quale l’Amministrazione comunale ha creduto sin da subito stanziando le risorse necessarie.

Nei prossimi giorni,inoltre,verranno eseguiti anche interventi straordinari di disinfestazione ed igienizzazione delle piazze e degli spazi pubblici più frequentati. Cogliamo questa occasione per ringraziare i cervinaresi per la pazienza mostrata, confidiamo nella loro collaborazione e siamo certi che, per il nostro amato paese, sapranno fare appello al più alto senso civico, preservando quanto sin qui fatto e provvedendo alla manutenzione di parchi, giardini ed aree verdi che confinano con strade e piazze pubbliche e che necessitano di specifici interventi.

Da parte nostra, come amministrazione, continueremo ad impegnarci al massimo per proseguire sulla strada intrapresa, concludono Il Sindaco Caterina Lengua e L’Assessore all’ambiente Lorenzo Valente.