Che fatica organizzare un matrimonio, regole anche per le bomboniere

Redazione
Che fatica organizzare un matrimonio, regole anche per le bomboniere
23enne travolta ed uccisa alle nozze della sorella

Che fatica organizzare un matrimonio, regole anche per le bomboniere. Dopo interminabili mesi di stop, dal prossimo 15 giugno riprendono i matrimoni e le feste. Nonostante tutto non stanno mancando i problemi visto che gli imprenditori del settore lamentano di non aver ancora avuto una risposta concreta del governo che permetta di rassicurare le coppie.

Green Pass e altri documenti

Matrimoni, battesimi, cresime e comunioni ritornano ad avere una festa post cerimonia. Sia che sia in zona bianca che in zona galla i partecipanti dovranno però avere il green pass.Basterà presentare i documenti rilasciati dalla regione con la certificazione che attesta che la persona abbia ricevuto la doppia dose di vaccino.

L’obbligo della struttura

La struttura in cui si svolgerà la festa avrà l’obbligo fornire a tutti i partecipanti un’adeguata informazione sulle regole da dover rispettare durante l’evento. Dovrà misurare la temperatura e dove superiore a 37,5° non far accedere il partecipante all’evento.

Dovrà ricevere 7 giorni prima della festa la lista degli invitati e tenerla per 14 giorni dopo il termine dell’evento in modo da poter fornire un tracciamento dove necessario.Inoltre dovrà controllare il rispetto del protocollo da parte degli ospiti e dei lavoratori della struttura, evitando assembramenti e verificando il corretto uso delle mascherine.

Eventi all’esterno e all’interno

L’evento è consigliato si svolga all’esterno ma non è vietato farlo all’interno. Lo spazio tra i tavoli dovrà mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra i commensali, a meno che questi non siano congiunti.

Non è previsto nessun limite di posti a tavola poiché questo dipende dalla grandezza del tavolo. Si, quindi ai tavoli imperiali che tanto vanno di moda ormai da qualche anno anche in Italia, purché siano rispettate le distanze.

Mascherine

Gli ospiti e gli sposi devono indossare le mascherine: negli ambienti interni quando non sono seduti al tavolo, negli ambienti esterni quando non è possibile mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra i commensali.

Il personale di servizio a contatto con il pubblico deve mantenere sempre la mascherina e deve provvedere ad una frequente igienizzazione delle mani. I fotografi dovranno sempre mantenere la mascherina qualora non riuscissero a rispettare la distanza di 1 metro dai soggetti fotografati.

La bomboniera non potrà essere presa dagli ospiti ma sarà consegnata dagli sposi che dovranno igienizzarsi le mani di frequente. L’orario del coprifuoco dovrà essere rispettato secondo le regole della regione in cui si svolge l’evento.