Quantcast

Chi entra in giunta per sostituire Francesco Bello a San Martino ?

2 mesi fa
3 Agosto 2020
di redazione

Chi entra in giunta per sostituire Francesco Bello a San Martino ? Chi sostituirà Francesco Bello nella giunta comunale di San Martino Valle Caudina? La risposta a questa domanda dovrebbe arrivare alla fine dell’estate. Il sindaco Pasquale Pisano e la sua maggioranza, infatti, stanno per organizzare una convention pubblica, covid permettendo, con la quale rilanciare l’azione amministrativa e prepararsi alla campagna elettorale del 2021.

Secondo mandato

Il sindaco intende staccare il tagliando per il secondo mandato, presentando alla popolazione di  San Martino Valle Caudina una maggioranza più ampia. La fascia tricolore farà il punto sulle cose fatte, sull’emergenza del 21 dicembre del 2019 e proietterà la sua azione verso il quinquennio 2021/2026.

Da tempo, come vi abbiamo anticipato più di un mese fa, Italia Viva ha in corso un confronto con la maggioranza. E, probabilmente, dopo la convention il partito di Renzi dovrebbe avere una rappresentanza in giunta. Ad essere nominata assessore, probabilmente, una donna. Francesco Bello, assessore molto apprezzato, che ha lasciato per motivi di lavoro, era espressione di Sinistra Italiana. Questo vuol dire che in giunta, Pisano deve trovare posto ad un esponente del partito del ministro Speranza.

Spina

Anche su questo punto non ci dovrebbero essere problemi. L’unica spina per Pisano potrebbe essere rappresentata dalla posizione del suo vice sindaco Franco Capuano, I due, da tempo, hanno rapporti abbastanza tiepidi. Prima della convention un chiarimento sembra obbligatorio.

temi di questo post