Chiesa chiusa per covid- 19

Redazione
Chiesa chiusa per covid- 19
Chiesa chiusa per covid- 19

Chiesa chiusa per covid- 19. Allarme sempre più forte per il covid in Campania e chiude la prima chiesa. Accade al santuario di San Salvatore ad Orte di Atella. dove uno dei fedeli che ha partecipato alla Santa Messa di domenica, risulta positivo.

Gli stessi frati del Santuario spiegano quanto accaduto.

Il comunicato dei frati.

“Essendo venuti a conoscenza di un fedele che ha partecipato alla celebrazione della Santa Messa di Domenica scorsa alle ore 10.30, risulta positivo. Appena informati i frati in maniera preventiva hanno provveduto a tenere la Chiesa chiusa ieri ed oggi.

Chiesa chiusa per covid- 19

In questi due giorni si procede alla  sanificazione del santuario, della sacrestia e del corridoio che dalla chiesa accede alla sacrestia. Sanificazione certificata , ed eseguita sia ieri pomeriggio che oggi 09/09/2020 , a scopo cautelare e preventivo così come disposto dai decreti governativi , per evitare diffusione epidemia Sars Covid-19. Tale santficazione non è stata imposta da nessun ente preposto alla sorveglianza.”

urtroppo si registra un altro morto. In Campania salgono a 449 i deceduti per covid- 19 dall’inizio della pandemia.

Report

Lo rende noto il report dell’Unità di Crisi della giunta regionale. Non si tratta dell’unica brutta notizia. Anche oggi i numeri delle persone positive crescono a dismisura.

Focolai

Si registrano diversi focolai in tutta la regione e la positività anche di una bimba di appena sette anni. Uno di questi focolai si registra in un’azienda di macellazione avicola in provincia di Napoli.

Un decesso per Covid- 19 e 203 positivi

Venti dipendenti risultano positivi e si attende il risultato dei tamponi di altri cinquanta. L’unità di crisi rende noto anche che i laboratori delle varie aziende sanitarie e aziende ospedaliere hanno processato 7.154 tamponi.

Rientri

Dei 43 positivi, risultano  43 casi di rientro, 14 dalla Sardegna, 29 da Paesi esteri e 17 contatti stretti di precedenti casi di rientro. Si registrano anche 12 guariti.