Quantcast

Chiuse le operazione di voto a Cervinara

1 mese fa
20 Settembre 2020
di redazione

Chiuse le operazione di voto a Cervinara. Oggi a Cervinara hanno votato 4780 persone.

Ricordiamo che nel centro caudino, i cittadini si recano alle urne oltre che per il referendum e le elezioni regionali, anche per il rinnovo del consiglio comunale e per l’elezione diretta del sindaco.

Elezioni comunali

Come sempre avviene, le elezioni comunali richiamo una grande affluenza. Le urne si sono chiuse alle ore 23,00.

Tensione

Le operazioni di voto riprendano domani, lunedì 21 settembre, alle ore 7,00 e si potrà votare sino alle ore 15,00. Si sono registrati momenti di tensione dentro e fuori i seggi.

Voto e covid

Ma, tutto sommato, nulla di diverso da ciò che avviene sempre per questo tipo di consultazione. La gente si è recata a votare, nonostante le paure per il covid- 19. I seggi, però, hanno tutti rispettato tassative regole per la sicurezza. Su questo non ci sono state deroghe.

Mascherina

Tutti in mascherina, rispettando il distanziamento sociale. Ricordiamo che alla carica di sindaco aspirano l’avvocato Caterina Lengua ed il generale Domenico Cioffi.

Chiuse le operazione di voto a Cervinara

Per conoscere il nome del primo cittadino bisognerà attendere martedì 22 settembre. Domani, infatti, lo spoglio delle schede inizierà con la consultazione referendaria, per poi continuare con le regionali.  Solo martedì mattina si procederà ad aprire le urna per le comunali

. Per i candidati saranno ore lunghissime.

temi di questo post