Controlli dei carabineri forestali sul territorio irpino

Redazione
Controlli dei carabineri forestali sul territorio irpino
20enne si suicida con un colpo di pistola alla testa. Ventenne si suicida con una pistola rubata: arrestata la madre. Un ragazzo di venti anni  si è suicidato sparandosi un colpo alla testa con una pistola risultata rubata. Sua madre, una trentottenne, che era ricercata e aveva a suo carico un ordine di esecuzione di carcerazione da parte del Tribunale di Roma per un cumulo pene, è arrestata per furti e rapine. Finita in manette è poi portata nel carcere di Rebibbia. I drammatici fatti che vedono la scomparsa di un giovane sono avvenuti martedì scorso 14 giugno via Domanico, in zona Borghesiana, nel territorio della periferia Est della Capitale. I residenti ieri mattina hanno udito uno sparo e si sono allarmati, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è intervenuto il personale sanitario in ambulanza. Ma per il giovane non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. La salma è poi trasferita in obitorio. Presenti i carabinieri di competenza territoriale della Compagnia di Frascati, che hanno svolto i rilievi scientifici e gli accertamenti di rito e che indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto. I militari hanno poi scoperto che sua madre era ricercata in Italia, perché ritenuta responsabile appunto di aver compiuto ventuno furti e tre rapine nell’arco temporale che va dal 2004 al 2019. Per anni era riuscita a sfuggire alle forze dell’ordine, evitando controlli e trasferendosi alla Borghesiana a Roma. Per nascondersi e risultare introvabile si era inoltre procurata dei documenti falsi. Con i quali aveva acquisito una nuova identità. I carabinieri lo hanno, però, scoperto attraverso un controllo ai terminali e analisi delle impronte digitali. Sono, così, riusciti a risalire alla sua identità ed è finita in manette.

Controlli dei carabineri forestali sul territorio irpino. Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino, nell’ambito di controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati nel settore faunistico venatorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un uomo di Montemiletto.

L’uomo, all’interno della sua proprietà deteneva illecitamente in una gabbia un volatile appartenente alla specie “Garullus glandarius” (Ghiandaia).

Al successivo controllo risultava privo di anello identificativo alla zampa, nonché sprovvisto di idonea documentazione comprovante la legittima detenzione.

Questa è una specie protetta ed appartenente al patrimonio indisponibile dello stato come fauna selvatica.

Nell’immediatezza i Carabinieri facevano intervenire personale del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Avellino, per le verifiche del caso.

Il volatile veniva sequestrato ed affidato all’ospedale veterinario di Napoli per le cure del caso e la successiva liberazione in natura

Montoro

Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, inoltre, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’officina meccanica di Montoro.

E’ ritenuto responsabile di violazione della normativa sulla raccolta delle acque reflue industriali.

L’ispezione permetteva di constatare che il predetto stava esercitando l’attività su un piazzale a cielo aperto, attiguo alla sua officina, in assenza di vasca di raccolta delle acque di prima pioggia.

Oltre alla denuncia, nei confronti del predetto è altresì scattata la prevista sanzione amministrativa per l’omessa compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti.

Castel Baronia

Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia, hanno elevato, infine, tre sanzioni amministrative, per un importo totale di 900 euro, a carico di tre persone.

Hanno rispettivamente realizzato, in assenza della prescritta autorizzazione, lavori di movimento terra in aree sottoposte a vincolo idrogeologico dei comuni di Castel Baronia e Scampitella.